IKEA: primo sciopero in 25 anni

Caro Operai Contro, operaie e operai dell’ IKEA non vogliono che l’azienda tagli 25 anni di contratti aziendali. Perciò gli operai e i loro delegati, hanno proclamato lo stato di agitazione e un pacchetto di 16 ore di sciopero, di cui 8 saranno gestite a livello territoriale, con iniziative sparse su tutto il territorio nazionale. In Italia i dipendenti sono più di 6mila occupati in 21 negozi. Tra le pretese dell’azienda, il taglio dei salari su elementi fissi della busta paga, e rivedere al ribasso le maggiorazioni per le prestazioni festive e domenicali. Pretese assurde che gli operai dell’Ikea […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

operaie e operai dell’ IKEA non vogliono che l’azienda tagli 25 anni di contratti aziendali. Perciò gli operai e i loro delegati, hanno proclamato lo stato di agitazione e un pacchetto di 16 ore di sciopero, di cui 8 saranno gestite a livello territoriale, con iniziative sparse su tutto il territorio nazionale.

In Italia i dipendenti sono più di 6mila occupati in 21 negozi.

Tra le pretese dell’azienda, il taglio dei salari su elementi fissi della busta paga, e rivedere al ribasso le maggiorazioni per le prestazioni festive e domenicali.

Pretese assurde che gli operai dell’Ikea giustamente vogliono stroncare con la lotta.

Saluti da un lettore.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.