WHIRLPOOL: ASSEMBLEA DI LANDINI

Redazione di Operai Contro, eravamo circa 500 operai della Indesit, in sala mensa, ad acoltare la relazione del leader della Fiom Cgil, Maurizio Landini, giunto a Carinaro questa mattina. Il nodo è quello, noto, della vertenza Indesit, il marchio acquistato dalla multinazionale americana Whirlpool, e per i cui stabilimenti italiani si prevede un drastico piano di ridimensionamento. Per Carinaro, centro dell’Agro Aversano in provincia di Caserta, il piano vede addirittura la chiusura dello stabilimento, che impiega 815 unità. Gli operai hanno ascoltato la relazione di Landini, che ha illustrato lo stato della vertenza che, anche nell’ultimo incontro avuto a […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

eravamo circa 500 operai della Indesit, in sala mensa, ad acoltare la relazione del leader della Fiom Cgil, Maurizio Landini, giunto a Carinaro questa mattina.
Il nodo è quello, noto, della vertenza Indesit, il marchio acquistato dalla multinazionale americana Whirlpool, e per i cui stabilimenti italiani si prevede un drastico piano di ridimensionamento. Per Carinaro, centro dell’Agro Aversano in provincia di Caserta, il piano vede addirittura la chiusura dello stabilimento, che impiega 815 unità.

Gli operai hanno ascoltato la relazione di Landini, che ha illustrato lo stato della vertenza che, anche nell’ultimo incontro avuto a Roma, sembra offrire poche speranze ai dipendenti Indesit casertani.

Mi aspettavo da Landini proposte di lotta che coinvolgessero anche gli altri operai metalmeccanici

Sono deluso. Niente. Landini ci ha proposto di aspettare le decisioni del tavolo

Un operaio Indesit della Fiom

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.