Salvini a Massa, scontri: due fermati

Redazione di Operai Contro, la polizia sempre al servizio del fascista Salvini vi invio una cronaca del Corriere Un operaio di Massa I manifestanti di sinistra sfondano il picchetto, partono le manganellate. I manifestanti sono stati portati in ospedale e sono sottoposti a fermo. Il leader leghista parla per mezz’ora, interrompe il comizio durante gli scontri e poi se ne va È salito a due il numero dei feriti tra i manifestanti che contestano il leader della Lega Salvini e le forze dell’ordine. Entrambi secondo quanto appreso sono stati portati in ospedale in ambulanze e già sottoposti a fermo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la polizia sempre al servizio del fascista Salvini

vi invio una cronaca del Corriere

Un operaio di Massa

I manifestanti di sinistra sfondano il picchetto, partono le manganellate. I manifestanti sono stati portati in ospedale e sono sottoposti a fermo. Il leader leghista parla per mezz’ora, interrompe il comizio durante gli scontri e poi se ne va

<br />

È salito a due il numero dei feriti tra i manifestanti che contestano il leader della Lega Salvini e le forze dell’ordine. Entrambi secondo quanto appreso sono stati portati in ospedale in ambulanze e già sottoposti a fermo dopo gli scontri a Massa. I partecipanti alla protesta hanno sfondato il picchetto delle forze dell’ordine che hanno reagito con manganellate.

Poco dopo essere sceso dal palco è lo stesso leader della Lega a scrivere sui social: «Nonostante fumogeni e minacce di centri a-sociali — si legge sull’account Twitter di Matteo Salvini — tanta gente di MASSA è scesa in piazza con la #Lega». Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, invece ha ritwittato —dopo gli scontri — la posizione che era stata espressa dal deputato Pd Emanuele Fiano venerdì sulle contestazioni a Perugia al leader della Lega Matteo Salvini , per il quale «la nostra opposizione alle idee della Lega è totale, ma anche quella alla violenza».

In piazza

Erano circa 300 le persone che hanno partecipato alla manifestazione. Nella fase iniziale, precedente agli scontri con la polizia, alla protesta avevano preso parte varie realtà: militanti di sinistra, centri sociali di Massa e Carrara, Carc, anarchici di Carrara e associazioni politico culturali antifasciste. Tra i presenti tanti studenti e anche qualche consigliere comunale.

Comizio lampo

Il comizio di Salvini è durato meno di mezz’ora. Durante gli scontri, dall’altra parte della piazza, Salvini ha smesso di parlare. Poi è salito in macchina, probabilmente prima del previsto, per evitare ulteriori incidenti. Nonostante il leader della Lega abbia già lasciato Massa, i manifestanti continuano a presidiare il luogo degli scontri.

Il leader leghista accolto con uova e arance

Il pomeriggio si era aperto con il lancio di uova e arance contro il cordone di forze dell’ordine impegnato a tenere lontana la manifestazione dei militanti di sinistra contro il comizio di Matteo Salvini in una piazza del centro storico di Massa. I manifestanti avevano in mano materassini e gommoni da mare con la scritta «Sui gommoni ci vogliamo i padroni».

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.