L’europarlamento squalifica la Bossi-Fini

Egregio Direttore L’europarlamento squalifica la Bossi-Fini e cancella le sanzioni per chi presta assistenza in mare. Il teatrante Alfano in Parlamento, dopo il terribile naufragio di Lampedusa, in un discorso inneggiante alla difesa delle frontiere aveva tuonato contro l’Europa, troppo defilata a suo dire rispetto ai problemi legati agli sbarchi nel mare di Sicilia, sbarchi disperati perché avvengono in clandestinità per le regole della Bossi – Fini. Ieri il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione sui flussi di migranti nel Mediterraneo, dopo la tragedia di Lampedusa, in cui si chiede tra l’altro di «modificare o rivedere eventuali normative che […]
Condividi:

Egregio Direttore

L’europarlamento squalifica la Bossi-Fini e cancella le sanzioni per chi presta assistenza in mare.

Il teatrante Alfano in Parlamento, dopo il terribile naufragio di Lampedusa, in un discorso inneggiante alla difesa delle frontiere aveva tuonato contro l’Europa, troppo defilata a suo dire rispetto ai problemi legati agli sbarchi nel mare di Sicilia, sbarchi disperati perché avvengono in clandestinità per le regole della Bossi – Fini.

Ieri il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione sui flussi di migranti nel Mediterraneo, dopo la tragedia di Lampedusa, in cui si chiede tra l’altro di «modificare o rivedere eventuali normative che infliggono sanzioni a chi presta assistenza in mare». Un chiaro riferimento alla legge Bossi-Fini.

Alfano e la compagnia dei teatranti del Parlamento italiano che faranno?

Cancelleranno la Bossi – Fini o continueranno a dare la colpa all’Europa di ciò che avviene nel mare di Sicilia?

Saluti solidali da una lettrice.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.