ANCORA SUI DIRITTI , DIGNITA’ ED ALTRE AMENITA’ PICCOLO-BORGHESI

Redazione di Operai Contro, La Rsa dello stabilimento FCA di Termoli, de “il sindacato è un’altra cosa” in Fiom-Cgil.pubblica su http://www.moliseweb.it/ un bilancio degli scioperi degli operai alla FIAT di termoli contro le richieste di lavoro straordinario della FIAT. Una cosa è la lotta degli operai di Termoli, altra cosa è il cappello di stupidaggini dei sindacalisti de ” il sindacato è un’altra cosa”. I sindacalisti affermano : “È altrettanto inammissibile che, anche di fronte ad una così evidente manifestazione di esasperazione, la dirigenza aziendale rimanga ancora sorda, e ci tratti da pazzi visionari senza seguito e senza rappresentatività… […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

La Rsa dello stabilimento FCA di Termoli, de “il sindacato

è un’altra cosa” in Fiom-Cgil.pubblica su http://www.moliseweb.it/

un bilancio degli scioperi degli operai alla FIAT di termoli contro le richieste di lavoro straordinario della FIAT.

Una cosa è la lotta degli operai di Termoli, altra cosa è il cappello di stupidaggini dei sindacalisti de ” il sindacato è un’altra cosa”.

I sindacalisti affermano :

“È altrettanto inammissibile che, anche di fronte ad una così evidente manifestazione di esasperazione, la dirigenza aziendale rimanga ancora sorda, e ci tratti da pazzi visionari senza seguito e senza rappresentatività… o che faccia passare i lavoratori che rivendicano i loro diritti come ingrati perché privilegiati rispetto alla crisi dilagante!..  Senza diritti il lavoro si chiama SCHIAVISMO!”

La lotta degli operai viene presentata come manifestazione di esasperazione e chiedono i diritti.

“Il riconoscimento dei diritti dell’uomo da parte dello Stato moderno non ha un significato diverso dal riconoscimento della schiavitù da parte dello Stato antico. Cioè, come lo Stato antico aveva come base naturale la schiavitù, lo Stato moderno ha come base naturale la società civile, l’uomo della società civile, cioè l’uomo indipendente, unito all’altro uomo solo con il legame dell’interesse privato e della necessità naturale incosciente, lo schiavo del lavoro per il guadagno, lo schiavo sia del bisogno egoistico proprio sia del bisogno egoistico altrui. Nei diritti universali dell’uomo, lo Stato moderno riconosce che questa è la sua base naturale. E non è lo Stato che li ha creati. Lo Stato moderno, in quanto era il prodotto della società civile spinta dal suo proprio sviluppo a sorpassare i vecchi legami politici, ha riconosciuto da parte sua, con la dichiarazione dei diritti dell’uomo, il proprio luogo di nascita e il proprio fondamento.

(K.Marx – F.Engels, “La sacra famiglia”)

I sindacalisti de ” “il sindacato è un’altra cosa” come il venduto Landini vogliono che la lotta degli operai sia chiusa nel recinto della democrazia dei padroni.

Noi operai siamo contro il lavoro salariato. Noi siamo per la dittatura degli operai. Noi operai dobbiamo seppellire i padroni e i sindacalisti venduti.

Un operaio di Termoli

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.