MEGLIO L’INGOVERNABILITA’

Egregio Direttore, “Ma la soluzione c’è”, fa sapere A. Polito dalla prima pagina del Corriere. Ovviamente per soluzione intende quella di fare il governo, dopo il “preincarico” che Napolitano ha affidato a Bersani. Non di meno Della Loggia si mette spiegare “ciò che il centro non ha capito”, glielo spiega lui, purchè si faccia il governo alla svelta. Per lo stesso motivo M. Franco sempre dalla prima pagina del Corriere, il giorno prima indica “il necessario terreno d’incontro” per “il passaggio acrobatico” che porti alla formazione del governo. Non mancano M. Breda e L. Violante, parlano di “ampie convergenze”, […]
Condividi:

Egregio Direttore,

“Ma la soluzione c’è”, fa sapere A. Polito dalla prima pagina del Corriere. Ovviamente per soluzione intende quella di fare il governo, dopo il “preincarico” che Napolitano ha affidato a Bersani.

Non di meno Della Loggia si mette spiegare “ciò che il centro non ha capito”, glielo spiega lui, purchè si faccia il governo alla svelta.

Per lo stesso motivo M. Franco sempre dalla prima pagina del Corriere, il giorno prima indica “il necessario terreno d’incontro” per “il passaggio acrobatico” che porti alla formazione del governo.

Non mancano M. Breda e L. Violante, parlano di “ampie convergenze”, indispensabili per percorrere insieme il “doppio binario” indicato da Napolitano a Bersani: fare il governo e fare le riforme.

Io spero invece che non si mettano d’accordo per fare il governo, condivido chiedendone la ripubblicazione il comunicato a firma “Partito Operaio” dal titolo: “Ingovernabilità, meglio così”.

Saluti da un estimatore di Operai Contro.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.