I MILLE GIORNI DEGLI OPERAI: DISOCCUPAZIONE AUMENTA E SALARI DIMINUISCONO

Occupazione ferma e salari in diminuzione nelle grandi imprese italiane. E’ questa la rilevazione dell’Istat relativa al mese di giugno, che non lascia ben sperare se si considera che i dati arrivati durante l’estate e fino all’ultima settimana hanno poi mostrato un rallentamento sensibile dell’economia italiana, che non riesce a scrollarsi di dosso la crisi.Secondo la ricerca dell’Istituto di statistica, a giugno l’occupazione nelle grandi imprese resta (in termini destagionalizzati) invariata rispetto a maggio sia al lordo sia al netto dei dipendenti in Cassa integrazione guadagni (Cig). Rispetto a giugno 2013, l’occupazione nelle grandi imprese diminuisce dello 0,8% al […]
Condividi:

Occupazione ferma e salari in diminuzione nelle grandi imprese italiane. E’ questa la rilevazione dell’Istat relativa al mese di giugno, che non lascia ben sperare se si considera che i dati arrivati durante l’estate e fino all’ultima settimana hanno poi mostrato un rallentamento sensibile dell’economia italiana, che non riesce a scrollarsi di dosso la crisi.

Secondo la ricerca dell’Istituto di statistica, a giugno l’occupazione nelle grandi imprese resta (in termini destagionalizzati) invariata rispetto a maggio sia al lordo sia al netto dei dipendenti in Cassa integrazione guadagni (Cig). Rispetto a giugno 2013, l’occupazione nelle grandi imprese diminuisce dello 0,8% al lordo della Cig e dello 0,5% al netto dei dipendenti in Cig. Al netto degli effetti di calendario, il numero di ore lavorate per dipendente (al netto dei dipendenti in Cig) diminuisce, rispetto a giugno 2013, dell’1,2%.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.