Alexis Tsipras: il buffone dei padroni

Redazione di Operai Contro, Con il 17% dei voti Tsipras potrà continuare a fare il buffone dei padroni Greci. Al suo fianco ci sarà di nuovo la destra di Anel. I Greci Indipendenti, infatti, non perdono tempo e confermano: “Formeremo il nuovo governo con lui”. Al terzo posto si confermano (e si rafforzano pure, con un seggio in più) i filonazisti di Alba Dorata che si attestano intorno al 7% (secondo il quotidianoKathimerini, sarebbe stato il partito più votato dai disoccupati con una percentuale pari al 16,6 per cento) Si fermano invece sotto al 3% i dissidenti di Unità popolare […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Con il 17% dei voti Tsipras potrà continuare a fare il buffone dei padroni Greci.
Al suo fianco ci sarà di nuovo la destra di Anel.

I Greci Indipendenti, infatti, non perdono tempo e confermano: “Formeremo il nuovo governo con lui”.

Al terzo posto si confermano (e si rafforzano pure, con un seggio in più) i filonazisti di Alba Dorata che si attestano intorno al 7% (secondo il quotidianoKathimerini, sarebbe stato il partito più votato dai disoccupati con una percentuale pari al 16,6 per cento)

Si fermano invece sotto al 3% i dissidenti di Unità popolare – fondato dai fuoriusciti di Syriza – che non riesce a superare lo sbarramento necessario a entrare in parlamento. Di fatto, nonostante un’astensione ben più alta rispetto a gennaio (al 45,2 contro il 36,4%), un voto fotocopia se raffrontato col precedente.

Un operaio greco

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.