Scontri e feriti in piazza a Madrid

Poliziotti hanno sparato proiettili di gomma Madrid, scontri e feriti  Scontri tra manifestanti e polizia sono scoppiati in serata a Madrid al termine dell’imponente manifestazione contro l’austerità con un bilancio di 7 manifestanti e 20 poliziotti feriti, uno dei quali grave, e 17 arresti. Gli scontri sono scoppiati mentre la folla si disperdeva tra i poliziotti che hanno iniziato a sparare proiettili di gomma contro decine di manifestanti che lanciavano oggetti. I manifestanti hanno costruito barricate, incendiato i cassonetti dell’immondizia e distrutto i vetri di una banca. Migliaia di manifestanti arrivati da tutta la Spagna, molti a piedi, per […]
Condividi:

Poliziotti hanno sparato proiettili di gomma

Madrid, scontri e feriti

 Scontri tra manifestanti e polizia sono scoppiati in serata a Madrid al termine dell’imponente manifestazione contro l’austerità con un bilancio di 7 manifestanti e 20 poliziotti feriti, uno dei quali grave, e 17 arresti. Gli scontri sono scoppiati mentre la folla si disperdeva tra i poliziotti che hanno iniziato a sparare proiettili di gomma contro decine di manifestanti che lanciavano oggetti. I manifestanti hanno costruito barricate, incendiato i cassonetti dell’immondizia e distrutto i vetri di una banca.

Migliaia di manifestanti arrivati da tutta la Spagna, molti a piedi, per partecipare a un enorme corteo a Madrid contro la “situazione di emergenza sociale” creata da una disoccupazione record del 26% e ai tagli di bilancio. Le organizzazioni presenti a quella che é stata denominata “marcia della dignità” sono state circa 300, tutte con un unico obiettivo: “Unire tutte le forze per un solo risultato, ovvero o il governo risponde alle nostre richieste neppure deve fare le valige”.

Fonte: Ansa

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.