Tutta la Piaggio in sciopero

Dal reparto sperimentale la protesta si estende a tutte le officine. Gli operai difendono il collega sospeso e a rischio licenziamento dopo 36 anni da http://www.quinewsvaldera.it/ PONTEDERA — Tutta la Piaggio in sciopero. Si allarga la protesta nella fabbrica di Pontedera: due giorni fa abbiamo dato la notizia del reparto sperimentale fermo per un’ora per solidarietà al lavoratore sospeso e a rischio licenziamento. Oggi tutti i reparti della Piaggio hanno scioperato per protestare contro il comportamento della ditta: “Non sappiamo che fine farà il nostro collega – dicono i delegati Fiom Massimo Cappellini, Giorgio Guezze, Adriana Tecce, Rossella Porticato, Massimiliano […]
Condividi:

Dal reparto sperimentale la protesta si estende a tutte le officine. Gli operai difendono il collega sospeso e a rischio licenziamento dopo 36 anni

da http://www.quinewsvaldera.it/

PONTEDERA — Tutta la Piaggio in sciopero. Si allarga la protesta nella fabbrica di Pontedera: due giorni fa abbiamo dato la notizia del reparto sperimentale fermo per un’ora per solidarietà al lavoratore sospeso e a rischio licenziamento.

Oggi tutti i reparti della Piaggio hanno scioperato per protestare contro il comportamento della ditta: “Non sappiamo che fine farà il nostro collega – dicono i delegati Fiom Massimo Cappellini, Giorgio Guezze, Adriana Tecce, Rossella Porticato, Massimiliano Malventi, Claudio Bardi – certo che siamo preoccupati per l’atteggiamento tenuto dall’azienda contro un lavoratore che è in servizio da quasi 40 anni e che tra poco andrà in pensione”.

La decisione finale sul destino dell’operaio sospeso dovrebbe arrivare tra pochi giorni: “Pensiamo che tra 5-6 giorni sapremo il futuro del nostro collega. Intanto continuiamo a protestare, oggi la partecipazione allo sciopero è stata molto alta”.

René Pierotti

Condividi:

Facebook Comments

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.