Brindisi, il punto sulle indagini

Condividi:

da peacereporter

Italiano, 50-55 anni, conoscenze di elettronica non comuni. E[k] questo l[k]identikit dell[k]sospetto su cui si stanno concentrando le indagini sull[k]attentato di sabato davanti alla scuola [k]Morvillo Falcone[k].
I media nazionali parlano gia’ di [k]caccia all[k]uomo[k] della telecamera, immortalato dal chiosco di fronte all[k]Istituto Professionale. Il volto non e’ distinguibile, questo e’ il motivo per cui non e’ stato ancora identificato.

Nel decisivo fotogramma e’ ripreso mentre aziona il telecomando pochi minuti prima dell[k]esplosione che investira’ poi le studentesse di Mesagne che con il loro passaggio attiveranno il sensore che innesca la deflagrazione. E[k] vestito con giacca, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica.

Il procuratore di Brindisi, Marco Dinapoli, ha ipotizzato che l[k]attentato sia [k]un gesto isolato[k] ed ha ritenuto [k]improbabile[k] la pista mafiosa, senza comunque escluderla del tutto. Secondo le agenzie, la sensazione e’ che pero’ gli inquirenti si stiano ormai concentrando in tutt[k]altra direzione.
Oggi a Brindisi arriveranno i ministri all[k]Interno, Annamaria Cancellieri, ed alla Giustizia, Paola Severino. Cancellieri fara’ il punto della situazione con gli investigatori.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.