ISTAMBUL CONTINUANO GLI SCONTRI

Nuovi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine si sono verificati in nottata in Turchia, nonostante le scuse del governo per la violenza della polizia, nel tentativo di mettere fine all’ondata di proteste senza precedenti contro il primo ministro Tayyip Erdogan. PIAZZA TAKSIM – La polizia ha usato gas lacrimogeni e idranti per disperdere centinaia di manifestanti a Istanbul e ad Ankara che tentavano di dirigersi verso gli uffici del premier Recep Tayyip Erdogan nelle due città turche. CANNONI AD ACQUA – In piazza Taksim, divenuta ormai teatro di vaste proteste contro quelli che molti considerano il crescente autoritarismo del governo di […]
Condividi:

Nuovi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine si sono verificati in nottata in Turchia, nonostante le scuse del governo per la violenza della polizia, nel tentativo di mettere fine all’ondata di proteste senza precedenti contro il primo ministro Tayyip Erdogan.

PIAZZA TAKSIM – La polizia ha usato gas lacrimogeni e idranti per disperdere centinaia di manifestanti a Istanbul e ad Ankara che tentavano di dirigersi verso gli uffici del premier Recep Tayyip Erdogan nelle due città turche.

CANNONI AD ACQUA – In piazza Taksim, divenuta ormai teatro di vaste proteste contro quelli che molti considerano il crescente autoritarismo del governo di Erdogan, migliaia di persone sono rimaste accampate nella notte, nonostante la pioggia. Su una strada vicina, alcuni manifestanti si sono scontrati con gli agenti, che hanno lanciato gas lacrimogeni. In nottata ci sono stati scontri anche nella provincia orientale di Tunceli, dove la polizia ha usato anche cannoni ad acqua per disperdere alcune centinaia di manifestanti che avevano eretto barricate e lanciavano pietre. Le forze dell’ordine sono intervenute anche ad Ankara e nella provincia di Hatay, al confine con la Siria, dove un 22enne è morto lunedì sera dopo essere stato colpito alla testa durante una manifestazione.

 

Istanbul, scontri nella notteIstanbul, scontri nella notte    Istanbul, scontri nella notte    Istanbul, scontri nella notte    Istanbul, scontri nella notte    Istanbul, scontri nella notte

 Demonstration in Istanbul

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.