LE DUE ITALIE

Condividi:

Maurizio Crozza a Ballaro’.

Ti ricordi i telefilm di fantascienza, ai confini della realta’, c’erano mondi paralleli… di sicuro esistono Italie parallele, quella di operai e impiegati meno pagati d’Europa e poi c’e’ l’altra, quella dei manager pubblici piu’ pagati della Galassia. Manganelli, il capo della Polizia, guadagna 620mila euro l’anno, il capo dell’FBI paga 150mila euro l’anno, In America devono catturare Hannibal Lecter, il nostro chi cattura? Lo zio di Avetrana? Lo Stenografo del Senato che guadagna come il re di Spagna! Certo, lo stenografo deve stenografare tutto il giorno le minchiate che dice Giovanardi, forse son pochi… Il presidente dell’autorita’ energia e gas guadagna 475mila euro l’anno, il presidente degli Stati Uniti guadagna meno! Circa 300mila euro l’anno, se Obama viene a fare il presidente del gas in Italia per lui e’ uno scatto di carriera!
Non capisco quelli che si oppongono all’alta velocita’. Ma come, mi vuoi togliere un tunnel lungo 70 km? Ma non e’ bellissimo? 22miliardi di euro per un cantiere che durera’ 15 anni, i calcoli sono giusti perche’ li ha fatti la mafia… tu pensa la figata: tu parti da Torino e, dopo un’ora e mezza, sei a Lione… che ca*** ci vai a fare a Lione? Come se uno da Parigi dicesse: ‘presto, devo andare a Cuneo!!!’.
Un’economista straordinaria, Sara Tommasi. Ha parlato molto di banche, cosa possiamo dire… hanno inventato un nuovo fenomeno, il signorinaggio bancario.


vedi i filmato
[a]http://www.youtube.com/watch?v=p_XIhINeYp4[/a]

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.