MERIDIANA: ESODI VOLONTARI

Redazione di Operai Contro, Al momento sono circa 200 i moduli di “non opposizione al licenziamento” compilati e inviati negli uffici della Compagnia a Olbia. Gli esuberi sono 1634, restano altri 1434 licenziamenti I sindacalisti nazionali di UIL, CISL, USB, FILT-CGIL  firmano senza tener conto dei lavoratori. “Le limitazioni imposte a questi tavoli hanno come unico effetto quello di allontanare dal tavolo le Rsa che rappresentano i lavoratori. C’è il rischio che la delegazione presente al tavolo non tenga conto del mandato espresso dalle Rsa” spiega Gianluca Budani, Rsa Filt Cgil. “Per Meridiana Fly siamo dodici Rsa – continua […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Al momento sono circa 200 i moduli di “non opposizione al licenziamento” compilati e inviati negli uffici della Compagnia a Olbia.

Gli esuberi sono 1634, restano altri 1434 licenziamenti

I sindacalisti nazionali di UIL, CISL, USB, FILT-CGIL  firmano senza tener conto dei lavoratori.

“Le limitazioni imposte a questi tavoli hanno come unico effetto quello di allontanare dal tavolo le Rsa che rappresentano i lavoratori. C’è il rischio che la delegazione presente al tavolo non tenga conto del mandato espresso dalle Rsa” spiega Gianluca Budani, Rsa Filt Cgil. “Per Meridiana Fly siamo dodici Rsa – continua -. Ieri, in un documento inviato alle segreterie nazionali e regionali, abbiamo comunicato che a maggioranza, otto su dodici, ci esprimevamo negativamente, quindi a non validare l’accordo in assenza di modifiche del documento. Per noi sono infatti presenti dei problemi di natura legale che potrebbero inficiare le trattative future”.

“E’ falso – attacca Franco Monaco, della Filt Cgil Gallura, presente al tavolo romano – La maggioranza delle Rsa, che sono una marea, si è espressa positivamente, quindi noi firmeremo l’accordo”.

Quelli della FILT-CGIL Gallura sono i più decisi sostenitori dell’esodo volontario

Un lavoratore di Meridiana

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.