Licenziati mentre erano in vacanza

Caro Operai Contro, al rientro delle ferie hanno trovato la lettera di licenziamento nella casella della posta. Questo è il dramma di 12 operai della Ramallumin di Legnano, azienda che costruisce macchine per la tessitura. Niente crisi in corso, nessuna procedura di fallimento o richiesta di concordato preventivo. Anzi. L’azienda funziona e ha commesse di lavoro, ma con il governo Renzi i padroni preferiscono l’operaio usa e getta: purtroppo ci son sempre altri operai disoccupati o giovani senza lavoro, pronti a lavorare per un salario più basso. Per anni il sindacato ha concordato con padroni e governi il taglio […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

al rientro delle ferie hanno trovato la lettera di licenziamento nella casella della posta. Questo è il dramma di 12 operai della Ramallumin di Legnano, azienda che costruisce macchine per la tessitura.

Niente crisi in corso, nessuna procedura di fallimento o richiesta di concordato preventivo. Anzi. L’azienda funziona e ha commesse di lavoro, ma con il governo Renzi i padroni preferiscono l’operaio usa e getta: purtroppo ci son sempre altri operai disoccupati o giovani senza lavoro, pronti a lavorare per un salario più basso. Per anni il sindacato ha concordato con padroni e governi il taglio dei salari e la svendita delle condizioni normative. Il Jobs Act di Renzi ha dato il colpo finale. Con la nuova legislazione e la diseducazione alla lotta operaia, oggi i padroni hanno la strada spianata. Operai dobbiamo rimboccarci le maniche, riprendere la strada della lotta vera e costruire il Partito Operaio.

Saluti da Parabiago

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.