Il dietro front di Renzi

Caro direttore, nonostante l’annuncio in pompa magna con largo anticipo, Renzi rinuncia la visita a Bagnoli, temendo contestazioni che ovunque vada, dilagano in crescendo. Forse si farà vedere da quelle parti, dice, ma senza preannunci, insomma, all’improvviso come i ladri, cercando di farla franca. La mobilitazione operaia non ha fatto in tempo a muovere i primi passi e già le orecchie di Renzi fischiano come un Jet. Operai proseguiamo su questa strada. Studenti e precari sono appena scesi in piazza, e Renzi è in preda a forme allergiche. Giovani contestatori, la strada è giusta. La sicumera di Renzi seduta […]
Condividi:

Caro direttore, nonostante l’annuncio in pompa magna con largo anticipo, Renzi rinuncia la visita a Bagnoli, temendo contestazioni che ovunque vada, dilagano in crescendo.

Forse si farà vedere da quelle parti, dice, ma senza preannunci, insomma, all’improvviso come i ladri, cercando di farla franca.

La mobilitazione operaia non ha fatto in tempo a muovere i primi passi e già le orecchie di Renzi fischiano come un Jet.

Operai proseguiamo su questa strada.

Studenti e precari sono appena scesi in piazza, e Renzi è in preda a forme allergiche.

Giovani contestatori, la strada è giusta.

La sicumera di Renzi seduta sullo scranno del 40%, comincia a traballare.

Proseguiamo e diramiamo le fermate nelle fabbriche, e le mobilitazioni di strada.

Via il governo del Jobs act e del manganello.

Saluti ribelli

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.