ALITALIA ACCORDO FATTO, ANZI NO

Redazione di Operai Contro, UIL e CISL avevano accettato i 2251 esuberi “Se la Cgil dice no all’accordo quadro firmato dagli altri sindacati, resta” comunque “valido e si andrà avanti”. Lo affermava il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, intervenendo a Radio Anch’io. Sottolineava che la trattativa Alitalia-Etihad “non fallirà” proprio perchè c’è l’accordo con la maggioranza dei sindacati, che rappresentano l’80% dei lavoratori. Il tavolo e le bustarelle ai sindacalisti proseguivaTavolo azienda-sindacati interrotto  La trattativa tra Alitalia e sindacati UIL e CISL al ministero dei Trasporti su contratto collettivo nazionale e riduzione del costo del lavoro in azienda è […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

UIL e CISL avevano accettato i 2251 esuberi

“Se la Cgil dice no all’accordo quadro firmato dagli altri sindacati, resta” comunque “valido e si andrà avanti”.

Lo affermava il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, intervenendo a Radio Anch’io.

Sottolineava che la trattativa Alitalia-Etihad “non fallirà” proprio perchè c’è l’accordo con la maggioranza dei sindacati, che rappresentano l’80% dei lavoratori.

Il tavolo e le bustarelle ai sindacalisti proseguiva

Tavolo azienda-sindacati interrotto 


La trattativa tra Alitalia e sindacati UIL e CISL al ministero dei Trasporti su contratto collettivo nazionale e riduzione del costo del lavoro in azienda è stata interrotta alle 2.00 di stanotte senza essere conclusa.

Lo riferiscono fonti sindacali, aggiungendo che al momento non è stata fissata una convocazione. Inoltre, le associazioni di categoria che rappresentano il personale navigante, Anpac, Anpav, Avia, parlano di una “situazione di stallo su tutti i tavoli”.

Lupi il successore di Formigoni racconta balle

Un lavoratore alitalia

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.