CADUTI SUL LAVORO

Redazione di Operai Contro, Le morti accertate sul lavoro nel 2013 sono state 660, in ribasso di circa il 21% rispetto all’anno precedente. Lo rileva l’Inail, spiegando che si tratta di un nuovo minimo storico, il livello più basso da quando è iniziata la rilevazione, ovvero dal 1954, ben 59 anni fa. I pasciuti funzionari dell’INAIL non comunicano il grande aumento dei licenziamenti. I pasciuti funzionari dell’INAIL non comunicano l’aumento dei morti per fame I pasciuti funzionari dell’INAIL non comunicano il numero degli operai morti per tumore e ammalatosi sul lavoro Sul fronte malattie, l’Istituto ha rilevato nel 2013 […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Le morti accertate sul lavoro nel 2013 sono state 660, in ribasso di circa il 21% rispetto all’anno precedente. Lo rileva l’Inail, spiegando che si tratta di un nuovo minimo storico, il livello più basso da quando è iniziata la rilevazione, ovvero dal 1954, ben 59 anni fa.

I pasciuti funzionari dell’INAIL non comunicano il grande aumento dei licenziamenti.

I pasciuti funzionari dell’INAIL non comunicano l’aumento dei morti per fame

I pasciuti funzionari dell’INAIL non comunicano il numero degli operai morti per tumore e ammalatosi sul lavoro

Sul fronte malattie, l’Istituto ha rilevato nel 2013 circa 51 mila e 900 denunce. Un numero che negli ultimi anni è cresciuto (+47% sul 2009) anche a causa di nuove metodologie. Nel 2008 sono state infatti rinnovate le tabelle per le malattie professionali. Rispetto ad allora è diventato più facile individuare le diverse patologie ed è aumentata la consapevolezza sul fenomeno. Tornando al 2013 la causa professionale è stata riconosciuta nel 38% dei casi (il 3% circa è ancora in istruttoria).

Un invalido del lavoro

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.