Manager Paperoni d’Europa

Caro Operai Contro, il tetto che Renzi ha messo ai redditi dei manager pubblici non ne cambia la sproporzione. Ecco le cifre tratte da un articolo del “fatto quotidiano”. Saluti da un lettore. ” I super manager pubblici italiani sono i Paperoni d’Europa. Gli alti dirigenti guadagnano 12,63 volte il reddito medio del Paese. Mentre per i colleghi inglesi questa proporzione è di 8,48 volte superiore; in Francia del 6,44 e in Germania del 4,97. Per capire meglio la differenza di stipendio tra i vari paesi, basta prendere un dirigente di prima fascia: in Italia percepisce 10,17 volte il […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il tetto che Renzi ha messo ai redditi dei manager pubblici non ne cambia la sproporzione. Ecco le cifre tratte da un articolo del “fatto quotidiano”.

Saluti da un lettore.

” I super manager pubblici italiani sono i Paperoni d’Europa. Gli alti dirigenti guadagnano 12,63 volte il reddito medio del Paese. Mentre per i colleghi inglesi questa proporzione è di 8,48 volte superiore; in Francia del 6,44 e in Germania del 4,97. Per capire meglio la differenza di stipendio tra i vari paesi, basta prendere un dirigente di prima fascia: in Italia percepisce 10,17 volte il reddito medio, mentre in Gran Bretagna il 5,59, in Francia il 5,21 e in Germania il 4,44 “.

stipendi-manager-dello-stato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.