Operazione “antagonisti”.

Caro Operai Contro, nelle definizioni del giornalismo creato dai padroni al potere per sostenere il potere dei padroni, sparisce ogni connotazione sociale dei manifestanti. Quanti scendono in piazza a manifestare la propria rabbia contro il potere affamatore, vengono di volta in volta etichettati come “antagonisti”, “autonomi”, “contestatori”, “infiltrati”, “frange estremiste” e via di questo passo. Definizioni e fraseologie usate dal giornalismo al servizio del potere, ogni qualvolta non si tratti della solita processione. Un trattamento ieri toccato alla manifestazione di Atene, nel commento de “La Stampa” che qui sotto allego. Saluti Ornella Vasca. “ Proteste violente ad Atene contro […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

nelle definizioni del giornalismo creato dai padroni al potere per sostenere il potere dei padroni, sparisce ogni connotazione sociale dei manifestanti. Quanti scendono in piazza a manifestare la propria rabbia contro il potere affamatore, vengono di volta in volta etichettati come “antagonisti”, “autonomi”, “contestatori”, “infiltrati”, “frange estremiste” e via di questo passo. Definizioni e fraseologie usate dal giornalismo al servizio del potere, ogni qualvolta non si tratti della solita processione. Un trattamento ieri toccato alla manifestazione di Atene, nel commento de “La Stampa” che qui sotto allego.

Saluti Ornella Vasca.

Proteste violente ad Atene contro il governo Tsipras

Violenti scontri stasera ad Atene, nei pressi del Politecnico: un gruppo di 300 persone, ritenuto vicino agli antagonisti, si è scontrato con la polizia. Lo riferiscono fonti della sicurezza.

Gli incidenti si sono verificati al termine di una marcia di protesta diretta al Parlamento. Alcuni manifestanti hanno sfondato le vetrine di una banca in centro e di altri negozi, lanciato molotov, incendiando una macchina, e dato fuoco ad alcuni cassonetti “.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.