operai Sinter

Direttore, le immagini degli operai della Sinter di Arzano con il  cappio al collo sono l’immagine di come i padroni,il governo e i sindacati ci vogliono ridurre. Gli operai, in assemblea permanente dal 6 ottobre scorso con l’occupazione dei tetti, hanno prima cercato di chiudere un accesso laterale per evitare l’ingresso delle auto con a bordo i delegati e poi hanno gridato slogan e invettive quando i due rappresentanti della curatela sono entrati in fabbrica. Poco prima la direzione aveva invitato alcune mogli degli operai in fabbrica chiedendo loro di far rientrare dalla protesta i propri congiunti: «ci mandano […]
Condividi:

Direttore,

le immagini degli operai della Sinter di Arzano con il  cappio al collo sono l’immagine di come i padroni,il governo e i sindacati ci vogliono ridurre.

Gli operai, in assemblea permanente dal 6 ottobre scorso con l’occupazione dei tetti, hanno prima cercato di chiudere un accesso laterale per evitare l’ingresso delle auto con a bordo i delegati e poi hanno gridato slogan e invettive quando i due rappresentanti della curatela sono entrati in fabbrica.
Poco prima la direzione aveva invitato alcune mogli degli operai in fabbrica chiedendo loro di far rientrare dalla protesta i propri congiunti: «ci mandano per strada senza un euro e pretendono la nostra collaborazione. Sono venuti dal Nord – dice uno dei sindacalisti – per sfruttare il nostro know how e soprattutto i contributi previsti per questa area depressa.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.