Via il governo che ci mette sotto ricatto

Caro Operai Contro, Renzi e non di meno Poletti ministro del lavoro, hanno fretta di far passare il cosidetto Jobs act, a sproposito spacciato come “riforma del lavoro”. Semmai di una controriforma si tratta, che spiana la strada attraverso una serie di misure, ad un ulteriore abbruttimento della condizione di operai e lavoratori, spingendo alla nostra disgregazione. Invece di soldi freschi Renzi vuole mettere in busta quelli del Tfr che sono già nostri. L’aggiramento dell’articolo 18 e dello Statuto dei lavoratori mette sotto ricatto una parte importante di operai e lavoratori, peggiorando le loro condizioni verso le condizioni contrattuali […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

Renzi e non di meno Poletti ministro del lavoro, hanno fretta di far passare il cosidetto Jobs act, a sproposito spacciato come “riforma del lavoro”. Semmai di una controriforma si tratta, che spiana la strada attraverso una serie di misure, ad un ulteriore abbruttimento della condizione di operai e lavoratori, spingendo alla nostra disgregazione.

Invece di soldi freschi Renzi vuole mettere in busta quelli del Tfr che sono già nostri.

L’aggiramento dell’articolo 18 e dello Statuto dei lavoratori mette sotto ricatto una parte importante di operai e lavoratori, peggiorando le loro condizioni verso le condizioni contrattuali dei contratti precari e delle cooperative fittizie.

Il maggior peso contrattuale che Renzi vuol dare ai contratti di secondo livello, fino ad oggi “contratti integrativi aziendali”, serve a cancellare di fatto i contratti di lavoro nazionali, isolando ogni fabbrica, ogni cantiere, ogni posto di lavoro, nel proprio ambito.

Ribelliamoci a questo stato di cose. troviamo le forme per farlo.

Impediamo a Renzi di raccontare in pubblico come ci vuole fregare.

Via il governo del licenziamento facile.

Via il governo che ci mette sotto ricatto

Via il governo Renzi e il ministro del lavoro dei negrieri, Poletti.

Operai incazzati da Grugliasco.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.