CONTINUANO I BOMBARDAMENTI NELLA STRISCIA DI GAZA

Condividi:

16-04-2008 Gaza

Gaza – Infopal

Oggi pomeriggio, ad ash-Shaima, a ovest di Beit Lahiya, aerei da guerra israeliani hanno bombardato un’auto uccidendone il proprietario, un contadino, Hani Zurub.

Dalle prime ore del mattino la zona e’ sotto invasione delle forze israeliane. 6 contadini sono rimasti feriti.

Testimoni oculari hanno riferito che il bombardamento ha preso di mira una vettura di tipo Subaro guidata da Zurub, che e’ stato ucciso all[k]istante.
Una forza speciale israeliana e’ penetrata nella collina Wanis, a nord di Beit Lahiya, e ha aperto il fuoco contro diversi contadini che stavano lavorando la terra, ferendone cinque.

Le brigate al-Qassam si sono scontrate con gli invasori nella zona di Burat Abu Surra.

L[k]invasione e’ stata appoggiata dal massiccio sorvolo degli elicotteri apache che hanno bombardato le aree agricole.

Verso sera, le forze israeliane hanno compiuto un nuovo massacro: 12 cittadini palestinesi sono stati uccisi, tra cui una madre e suo figlio. Il bilancio della carneficina odierna e’ cosi salito a 17 morti e numerosi feriti.

Diversi aerei da combattimento hanno bombardato contemporaneamente un gruppo di cittadini che si trovavano nel campo profughi di al-Bureij, al centro della Striscia di Gaza. 12 persone hanno trovato la morte, tra cui 3 bambini, una donna e un giornalista.

Fonti mediche palestinesi hanno confermato l’eccidio e hanno aggiunto che i soccorritori stanno ancora lavorando per prelevare i cadaveri e i feriti.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.