LA RIVOLTA DEGLI SCHIAVI SALARIATI

Redazione di Operai contro, mi rivolgo al vostro giornale, perché avete dichiarato che siete il giornale della lotta contro il lavoro salariato Dopo la dichiarazione da parte del M5S di bloccare la Tav. Si è acceso un altro scontro sull’ILVA. Calenda e Bellanova tentano di riportare al tavolo sindacati e azienda per chiudere un accordo che metterebbe in sicurezza, a loro avviso, il futuro della più grande acciaieria d’Europa. L’accordo prevede 6000 esuberi (cioè licenziamenti e riduzione di salario per tutti gli altri. Anna Maria Furlan segretaria della CISL dice:. «Chiudere l’Ilva significherebbe mettere in ginocchio l’economia della città […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

mi rivolgo al vostro giornale, perché avete dichiarato che siete il giornale della lotta contro il lavoro salariato

Dopo la dichiarazione da parte del M5S di bloccare la Tav. Si è acceso un altro scontro sull’ILVA.

Calenda e Bellanova tentano di riportare al tavolo sindacati e azienda per chiudere un accordo che metterebbe in sicurezza, a loro avviso, il futuro della più grande acciaieria d’Europa. L’accordo prevede 6000 esuberi (cioè licenziamenti e riduzione di salario per tutti gli altri.

Anna Maria Furlan segretaria della CISL dice:. «Chiudere l’Ilva significherebbe mettere in ginocchio l’economia della città di Taranto e perdere un ruolo strategico e di qualità nella produzione di acciaio del nostro paese».

Il segretario generale della Fim-Cisl Marco Bentivogli attacca: «Gli M5S confermano la volontà di non proseguire l’opera di ambientalizzazione e di chiudere la fabbrica lasciando a casa 20.000 lavoratori senza alcuna garanzia». Il sindacalista chiede quindi di «proseguire immediatamente la trattativa, trovare un accordo che ambientalizzi – come tutti a Taranto, in particolare, attendono – difenda tutti i lavoratori e metta in sicurezza l’impianto e lo rilanci».

In pratica politici e sindacalisti ci vogliono condannare a continuare a lavorare come schiavi-salariati con la morte sulle spalle per noi e le nostre famiglie

I padroni saranno contenti perché noi schiavi salariati siamo la fonte dei loro profitti.

A mio parere lo sfruttamento e la morte per noi operai, può essere eliminata solo eliminando la società capitalista.

E’ il momento della nostra rivolta contro i padroni e il loro stato. Perché la rivolta abbia successo dobbiamo costruire e rafforzare il Partito Operaio. Dobbiamo imparare a combattere i padroni. Dobbiamo imparare a non farci bloccare dai sindacalisti. Dobbiamo imparare a combattere i gruppastri e i sindacatini che dietro frasi altisonanti difendono  la democrazia dei padroni. Tutti coloro che parlano di dignita del lavoro dicono una falsità. Gli schiavi-salariati non hanno nessuna dignità da difendere.

Un operaio dell’Ilva di Taranto

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.