Industria, a settembre fatturato giù del 2,2% rispetto al 2013

Redazione, Renzi continua a parlare di ripresa L’unica cosa in ripresa sono i licenziamenti e la riduzione dei salari La FIOM continua a fare passeggiate Gli operai hanno bisogno di una vera lotta contro i padroni Alcuni dati Il fatturato dell’industria italiana a settembre registra un calo del 2,2% rispetto a settembre 2013. E’ quanto risulta dai dati dell’Istat riferiti al dato destagionalizzato corretto per gli effetti di calendario. Rispetto ad agosto il fatturato, al netto della stagionalità, registra una diminuzione dello 0,4% con un incremento dello 0,1% sul mercato interno e un calo dell’1,4% su quello estero. Giù […]
Condividi:

Redazione,

Renzi continua a parlare di ripresa

L’unica cosa in ripresa sono i licenziamenti e la riduzione dei salari

La FIOM continua a fare passeggiate

Gli operai hanno bisogno di una vera lotta contro i padroni

Alcuni dati

Il fatturato dell’industria italiana a settembre registra un calo del 2,2% rispetto a settembre 2013. E’ quanto risulta dai dati dell’Istat riferiti al dato destagionalizzato corretto per gli effetti di calendario. Rispetto ad agosto il fatturato, al netto della stagionalità, registra una diminuzione dello 0,4% con un incremento dello 0,1% sul mercato interno e un calo dell’1,4% su quello estero.

Giù anche gli ordinativi dell’industria italiana che hanno subito a settembre una flessione congiunturale dell’1,5%, con diminuzioni sia sul mercato estero (-2,0%), sia su quello interno (-1,2%). Nel confronto con il mese di settembre 2013, l’indice grezzo degli ordinativi segna un calo dello 0,4%.

Un operaio vostro lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.