Grifo latte, si estende la protesta degli operai  

Redazione Operai contro, Venerdì mattina tutti gli operai e tutti gli impiegati della Grifo Latte di Ponte San Giovanni (PG) in Umbria hanno iniziato uno sciopero ad oltranza con presidio per protestare contro i licenziamenti effettuati dal padrone dell’azienda casearia. Nei giorni scorsi infatti, a tutti gli operai del reparto magazzino sono state recapitate le lettere di licenziamento con le motivazioni di esternalizzare la loro mansione ovvero verranno assunti da un impresa esterna.  Di fronte a questa decisione unilaterale ed illegittima del padrone del caseificio, gli operai del reparto produzione con gli impiegati si sono mobilitati per sostenere i colleghi licenziati e per chiederne il reintegro […]
Condividi:

Redazione Operai contro,

Venerdì mattina tutti gli operai e tutti gli impiegati della Grifo Latte di Ponte San Giovanni (PG) in Umbria hanno iniziato uno sciopero ad oltranza con presidio per protestare contro i licenziamenti effettuati dal padrone dell’azienda casearia.

Nei giorni scorsi infatti, a tutti gli operai del reparto magazzino sono state recapitate le lettere di licenziamento con le motivazioni di esternalizzare la loro mansione ovvero verranno assunti da un impresa esterna. 

Di fronte a questa decisione unilaterale ed illegittima del padrone del caseificio, gli operai del reparto produzione con gli impiegati si sono mobilitati per sostenere i colleghi licenziati e per chiederne il reintegro immediato.

La determinazione nel ribellarsi ha fatto si che si continui a scioperare fino alla giornata di lunedì 17 novembre compresa, giorno nel quale è già stato fissato un incontro in Regione con le istituzioni per costringere il padrone a ritirare i licenziamenti. 

Se i padroni nella crisi si fanno la guerra, gli operai non devono subirne le conseguenze, bravi gli operai della Grifo latte che non si sono fatti intimorire e si ribellano. 

Saluti da un estimatore del vostro ottimo giornale.

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.