Chaplin rovescia le tasche

Egregio Direttore, viene in mente l’immagine di Charlie Chaplin che rovescia le tasche, a sentire la notizia che l’Italia vende il 35% della Cassa depositi e prestiti reti alla Cina per 2 miliardi. L’acquirente è la Sgcc uno dei giganti della “nuova economia” cinese. Un’operazione che rientra nella promessa che l’Italia ha fatto all’Europa di dismissioni annue pari allo 0,7% del Pil, per ridurre il debito. Il governo ha deciso questa operazione, dopo aver abbandonato la trombonata promessa elettorale, di ridurre massicciamente il cuneo fiscale. Renzi contrariamente al suo solito, non si è finora vantato in tivù di questa […]
Condividi:

Egregio Direttore,

viene in mente l’immagine di Charlie Chaplin che rovescia le tasche, a sentire la notizia che l’Italia vende il 35% della Cassa depositi e prestiti reti alla Cina per 2 miliardi.

L’acquirente è la Sgcc uno dei giganti della “nuova economia” cinese.

Un’operazione che rientra nella promessa che l’Italia ha fatto all’Europa di dismissioni annue pari allo 0,7% del Pil, per ridurre il debito. Il governo ha deciso questa operazione, dopo aver abbandonato la trombonata promessa elettorale, di ridurre massicciamente il cuneo fiscale.

Renzi contrariamente al suo solito, non si è finora vantato in tivù di questa nuova rottamazione.

Saluti da Portici

Il commesso di Renzi

 

RENZI - PADOAN

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.