Gaza: Israele colpisce scuola Onu, decine di morti

Operai Contro, Gli assassini d’Israele continuano a colpire. Sono sicuri dell’appoggio USA e dei padroni occidentali Nei giorni scorsi avevano  obbligato la popolazione palestinese di Gaza a rifugiarsi nelle strutture dell’ONU. Era solo una manovra per avere le vittime ben concentrate. Oggi l’artiglieria israeliana ha colpito a Beit Hanun, nel Nord della Striscia di Gaza, una scuola dell’Unrwa (l’ente dell’Onu per i profughi) in cui avevano trovato riparo numerosi sfollati. Decine i morti, centinaia i feriti. Altri sette palestinesi sono rimasti uccisi stamane nella zona di Khan Yunes (nel sud della Striscia), in particolare nella località di Abassan. Secondo […]
Condividi:

Operai Contro,

Gli assassini d’Israele continuano a colpire.

Sono sicuri dell’appoggio USA e dei padroni occidentali

Nei giorni scorsi avevano  obbligato la popolazione palestinese di Gaza a rifugiarsi nelle strutture dell’ONU.

Era solo una manovra per avere le vittime ben concentrate.

Oggi l’artiglieria israeliana ha colpito a Beit Hanun, nel Nord della Striscia di Gaza, una scuola dell’Unrwa (l’ente dell’Onu per i profughi) in cui avevano trovato riparo numerosi sfollati.

Decine i morti, centinaia i feriti.

Altri sette palestinesi sono rimasti uccisi stamane nella zona di Khan Yunes (nel sud della Striscia), in particolare nella località di Abassan. Secondo alcuni una parte degli uccisi sono civili. Ieri nella stessa zona, a Khuzaa, sono infuriati combattimenti fra miliziani palestinesi e l’esercito israeliano. Fonti mediche locali precisano che ieri sono state recuperate 23 salme e che altre potrebbero trovarsi ancora sul terreno.

I palestinesi uccisi sono 720 in gran parte civili, i feriti oltre 4000

Una strage peggiore di quelle dei nazisti in Europa.

 Il conflitto in corso ha spinto l’agenzia dei diritti umani dell’Onu a Ginevra ad approvare un risoluzione per un’indagine sui “crimini di guerra” a Gaza, evocati stamattina dall’Alto commissario Navi Pillay.

Nel testo sono condannate le “vaste, sistematiche e flagranti violazioni dei diritti umani e delle libertà fondamentali derivanti dall’operazione militare israeliana nei Territori palestinesi occupati dal 13 giugno”.

Nessuno processerà mai gli assassini.

Un lettore

.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.