LA GUERRA IN UCRAINA

CRONACA  Quattordici soldati di Kiev sono rimaste uccise nell’abbattimento dell’elicottero militare ucraino vicino a Sloviansk: lo scrive la Bbc online citando il presidente ucraino ad interim Turcinov. Secondo fonti locali, ad abbattere l’elicottero sono stati i ribelli filorussi chel lo hanno colpito subito dopo che aveva trasportato un gruppo di soldati in una base militare. Tra le vittime c’e’ anche un generale dell’aeronautica. Intanto  fonti locali hanno riferito che davanti all’obitorio del principale ospedale della città sono allineate una trentina di bare di cittadini russi morti nella battaglia dell’aeroporto di Donetsk,  Le bare verranno rimpatriate a bordo di camion che dovrebbero ripartire in […]
Condividi:

CRONACA

 Quattordici soldati di Kiev sono rimaste uccise nell’abbattimento dell’elicottero militare ucraino vicino a Sloviansk: lo scrive la Bbc online citando il presidente ucraino ad interim Turcinov.

Secondo fonti locali, ad abbattere l’elicottero sono stati i ribelli filorussi chel lo hanno colpito subito dopo che aveva trasportato un gruppo di soldati in una base militare. Tra le vittime c’e’ anche un generale dell’aeronautica.

Intanto  fonti locali hanno riferito che davanti all’obitorio del principale ospedale della città sono allineate una trentina di bare di cittadini russi morti nella battaglia dell’aeroporto di
Donetsk,  Le bare verranno rimpatriate a bordo di camion che dovrebbero ripartire in giornata.  Li riporteremo a casa, in Russia”: ha detto il leader dei ribelli di Donetsk: “Erano volontari arrivati per aiutarci”.

Stando a Interfax, inoltre i quattro osservatori Osce detenuti a Sloviansk potrebbero essere rilasciati già domani.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.