LA VITTORIA DEL PD

Redazione di Operai Contro, Sono andati a votare il 57% degli aventi diritto. La percentuale degli astensionisti è del 43% Nel 2009 votarono  il 66,5% degli italiani. Il calo è quindi pari a circa 8 punti percentuali I partiti che si sono presentati alle elezioni si spartiscono il 57% Per i commentatori televisivi quel 57% è diventato il 100% Di questo 57% al Pd va il 24% Al M5S va il 12% FI prede il 9% Tutto il resto se lo dividono gli altri poartiti Bene l’astensione, ma non basta. Non possiamo essere contenti. Occorre passare all’organizzazione del partito.Nella […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Sono andati a votare il 57% degli aventi diritto.

La percentuale degli astensionisti è del 43%

Nel 2009 votarono  il 66,5% degli italiani.

Il calo è quindi pari a circa 8 punti percentuali

I partiti che si sono presentati alle elezioni si spartiscono il 57%

Per i commentatori televisivi quel 57% è diventato il 100%

Di questo 57% al Pd va il 24%

Al M5S va il 12%

FI prede il 9%

Tutto il resto se lo dividono gli altri poartiti

Bene l’astensione, ma non basta. Non possiamo essere contenti. Occorre passare all’organizzazione del partito.Nella democrazia borghese il ricatto funziona sempre.

Il Pd di Renzi ha vinto sul M5S, FI, Lega, ecc

Possiamo dire che gli 80 euro hanno fatto il miracolo

Quanto  durerà il miracolo?

Un osservatore

Condividi:

1 Comment

  1. campagnadiprimavera

    Il signor Pietro Ichino (PD e giurista antioperaio), uno che dovrebbe ringraziare chissà quanti santi per essere ancora “politicamente vivo”, tuona dal suo sito per invitare, dopo la schiacciante vittoria sui “mestatori” che vogliono la rovina del paese, il Renzino di Firenze a portare il paese fuori dalla crisi. Non si capisce bene se lo fa dopo essersi fumato, in una sola notte, tutta la Giamaica o per convincere i compagni di merende a raddoppiargli la scorta, a spese ovviamente di chi in questo disgraziato paese restano i soli a pagare le tasse: gli operai!