I PADRONI PREPARANO LA TERZA GUERRA MONDIALE

Redazione di Operai Contro, Le forze militari ucraine sono state messe in massima allerta per il rischio di un attacco russo Il presidente Ucraino ha poi ammesso che Kiev ha perso il controllo delle regioni dell’Ucraina sud-orientale di Donetsk e di Lugansk. “Le autorità e le forze dell’ordine non sono in grado di ottenere il controllo delle regioni di Donetsk e Lugansk e dei loro capoluoghi”, ha riconosciuto. Turcinov ha aggiunto che ci sono stati vari tentativi di destabilizzare la situazione anche nelle regioni di Kharkov, Odessa, Kherson, Nikolaiev e Zaporozhie. La situazione a Kiev è da guerra civile.Scontri […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Le forze militari ucraine sono state messe in massima allerta per il rischio di un attacco russo

Il presidente Ucraino ha poi ammesso che Kiev ha perso il controllo delle regioni dell’Ucraina sud-orientale di Donetsk e di Lugansk. “Le autorità e le forze dell’ordine non sono in grado di ottenere il controllo delle regioni di Donetsk e Lugansk e dei loro capoluoghi”, ha riconosciuto. Turcinov ha aggiunto che ci sono stati vari tentativi di destabilizzare la situazione anche nelle regioni di Kharkov, Odessa, Kherson, Nikolaiev e Zaporozhie.

La situazione a Kiev è da guerra civile.Scontri con feriti ieri sera a Maidan, la piazza centrale di Kiev simbolo della rivolta filo europea, tra ultranazionalisti  nazisti e popolazione.

Gli estremisti, circa un centinaio di persone vestite tutte di nero, con il passamontagna e una fiaccola in mano, stavano marciando in corteo per ricordare le cento vittime della rivolta (chiamate i ‘cento celesti’) quando sono stati fermati all’altezza di una barricata dagli esponenti delle forze di autodifesa del Maidan. Ne e’ scaturita una rissa nella quale sono stati usati bastoni, petardi, lacrimogeni e anche armi con proiettili di gomma.

Putin potrebbe andare per la prima volta in Crimea – dopo l’annessione alla Russia – il 9 maggio, assistendo prima alla parata militare in piazza Rossa e poi alle celebrazioni del 70/mo anniversario della liberazione di Sebastopoli dalle truppe naziste. Lo riferisce il quotidiano Kommersant, citando una fonte dell’amministrazione presidenziale. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha tuttavia precisato al giornale che la visita non è ancora in agenda.

Gli USA continuano ad applicare sanzioni alla Russia e ad inviare truppe in Polonia, Lituania e Estonia

I padroni europei si guardano bene di seguirli. Sono troppi i loro interessi economici in Russia.

Operai Guerra alla guerra dei padroni

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.