NAPOLITANO E’ IL PRESIDENTE PIU’ COSTOSO DEL MONDO

Redazione di Operai contro, si parla tanto dei futuri e miserabili 80 euro che spesso alcune cose si dimenticano. Quanto costa Napolitano? – Stipendio un pò meno di 300 mila euro l’anno.  Napolitano si è alzato lo stipendio e ai 239.192 euro che già prende, ha aggiunto altri 8.835 l’anno – Pensione da parlamentare e non solo. Tornando a Napolitano, nel 1974 è stata varata la legge Mosca che ci costa svariati milioni di euro perché bastava una dichiarazione di un rappresentante di partito o del sindacato per aver diritto alla pensione (con tanto di arretrati a partire dal 1948). Fra coloro […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

si parla tanto dei futuri e miserabili 80 euro che spesso alcune cose si dimenticano.

Quanto costa Napolitano?

– Stipendio un pò meno di 300 mila euro l’anno.  Napolitano si è alzato lo stipendio e ai 239.192 euro che già prende, ha aggiunto altri 8.835 l’anno

– Pensione da parlamentare e non solo.

Tornando a Napolitano, nel 1974 è stata varata la legge Mosca che ci costa svariati milioni di euro perché bastava una dichiarazione di un rappresentante di partito o del sindacato per aver diritto alla pensione (con tanto di arretrati a partire dal 1948). Fra coloro che beneficiano di una “pensioncina” (che si aggiunge alle altre ad es. da parlamentare): Armando Cossutta, Achille Occhetto, Franco Marini, Ottaviano Del Turco ed ovviamente Giorgio Napolitano.

Tutto l’arco costituzionale sta attento a non parlare di questo miracolo parlamentare e l’Inps chiede indietro le quattordicesime a chi ha superato di qualche spicciolo il reddito minimo (8.000 euro). Il legislatore priva i cittadini dei diritti fondamentali previsti dalla Costituzione, mentre per se stesso solo benefici e privilegi con l’avallo di dirigenti, resi compiacenti con incarichi da milioni di euro.

– Rimborsi

Ma tutto questo non basta

Sul sito del Quirinale è apparsa la nota del bilancio di previsione per l’anno finanziario 2014. E alla voce sicurezza sono stanziati circa 14 milioni di euro con quasi 800 persone al seguito del presidende della Repubblica, tra corazzieri, poliziotti e carabinieri.

E dire che ci sono dei pirla che vogliono Renzi santo perchè ha promesso 80 euro al mese. Promesso……..

Un operaio incazzato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.