CONTINUA LA PREPARAZIONE DELLA GUERRA MONDIALE IN UCRAINA

Redazione di Operai Contro, le guerre non scoppiano di colpo. In Ucraina la miccia continua a bruciare. Kiev ha inviato forze speciali di polizia nell’Ucraina sud-orientale, dove attivisti filorussi hanno occupato alcuni edifici pubblici. Il ministro dell’Interno Arsen Avakov ha annunciato l’inizio di una ‘operazione anti terrorismo’ a Kharkiv, dove il centro della città è bloccato. La polizia ha quindi liberato il palazzo del governo di Kharkiv arrestando 70 filorussi. Lo riferisce l’agenzia Interfax, citando il ministero dell’interno. La compagnia di bandiera russa Aeroflot ha però cancellato ieri sera un volo ed oggi altri due collegamenti con Donetsk a […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

le guerre non scoppiano di colpo. In Ucraina la miccia continua a bruciare.

Kiev ha inviato forze speciali di polizia nell’Ucraina sud-orientale, dove attivisti filorussi hanno occupato alcuni edifici pubblici. Il ministro dell’Interno Arsen Avakov ha annunciato l’inizio di una ‘operazione anti terrorismo’ a Kharkiv, dove il centro della città è bloccato.

La polizia ha quindi liberato il palazzo del governo di Kharkiv arrestando 70 filorussi. Lo riferisce l’agenzia Interfax, citando il ministero dell’interno.

La compagnia di bandiera russa Aeroflot ha però cancellato ieri sera un volo ed oggi altri due collegamenti con Donetsk a causa della tensione politica nella città dell’Ucraina orientale, dove ieri attivisti filorussi hanno proclamato una repubblica sovrana occupando il palazzo del governo.

Mosca ha subito espresso “preoccupazione” per la notizia dell’invio di forze di polizia ucraine nell’Ucraina sud-orientale contro le proteste di attivisti filorussi e ha chiesto di “fermare immediatamente qualsiasi preparazione militare, che potrebbe scatenare una guerra civile”.

“Siamo particolarmente preoccupati dal fatto che l’operazione coinvolge circa 150 mercenari americani della compagnia privata Greystone ltd, vestiti con l’uniforme delle forze speciali di polizia”, ha aggiunto il ministero degli Esteri russo.

Operai guerra ai padroni e alla loro guerra

Un operaio

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.