Perchè il salario dovrebbe essere minimo?

Egregio Direttore, finora eravamo abituati a sentir parlare di “salario minimo”, per chi rimane senza lavoro, una forma di sussidio come il sussidio per i disoccupati. Ora invece leggendo quanto detto da Enrico Morando vice ministro dell’economia, se ne deduce che lui proporrebbe il salario minimo, per chi lavora, o meglio per stimolare le assunzioni. Morando aggiunge: “con tanto di galera a chi non lo garantisce”. 1) Perchè Morando col suo governo non mette il galera quei padroni che già oggi, super sfruttano gli operai con salari e condizioni da fame, o comunque fuori da ogni regola e contratto? […]
Condividi:

Egregio Direttore,

finora eravamo abituati a sentir parlare di “salario minimo”, per chi rimane senza lavoro, una forma di sussidio come il sussidio per i disoccupati.

Ora invece leggendo quanto detto da Enrico Morando vice ministro dell’economia, se ne deduce che lui proporrebbe il salario minimo, per chi lavora, o meglio per stimolare le assunzioni. Morando aggiunge: “con tanto di galera a chi non lo garantisce”.

1) Perchè Morando col suo governo non mette il galera quei padroni che già oggi, super sfruttano gli operai con salari e condizioni da fame, o comunque fuori da ogni regola e contratto?

2) Dovremo accettare  un salario ancora più basso per garantire un profitto ai nostri sfruttatori?

3) A quando la soppressione delle schiavistiche forme contrattuali camuffate da “cooperative”?

4) A quando la soppressione dei 46 tipi di contratto della legge Biagi?

5) La legge Biagi e le cosidette cooperative quale occupazione hanno prodotto? Nessuna! Perchè  hanno solo reso più schiavistica l’occupazione in mansioni preesistenti, quindi accelerando la tempistica, hanno distrutto posti di lavoro!

6) Morando, perchè non proponi ai tuoi soci in parlamento e tutti i parassiti sociali e della politica un reddito pari al salario massimo degli operai?

Saluti Oxervator.

Condividi:

1 Comment

  1. Sempar

    Sentirli parlare di regolamentazione, previsioni, ed andamenti del “capitale, per sua natura organicamente anarchico” (Marx) è semplicemente GROTTESCO.

    Ma di più quando lo fa la sinistra borghese e i sindacatini da lotta economicista.