‘Stupri e torture in Libia’, la denuncia di Msf

Redazione di Operai Contro, ormai tutti i partiti dal Pd alla Lega lodano il mazziere Minniti. L’imperialismo italiano ha compattato tutti i partiti in favore dei padroni. Più si è violenti  nei confronti degli emigranti e degli operai, più si viene lodati. Siete gli unici a parlare contro l’imperialismo italiano. Un giovane operaio La denuncia di MSF “Quella che ho visto in Libia è la forma più estrema di sfruttamento degli esseri umani” basata “sul sequestro, la violenza carnale, la tortura e la schiavitù” e “i leader europei sono complici” dello sfruttamento mentre “si congratulano del successo perché in […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

ormai tutti i partiti dal Pd alla Lega lodano il mazziere Minniti. L’imperialismo italiano ha compattato tutti i partiti in favore dei padroni. Più si è violenti  nei confronti degli emigranti e degli operai, più si viene lodati. Siete gli unici a parlare contro l’imperialismo italiano.

Un giovane operaio

La denuncia di MSF

“Quella che ho visto in Libia è la forma più estrema di sfruttamento degli esseri umani” basata “sul sequestro, la violenza carnale, la tortura e la schiavitù” e “i leader europei sono complici” dello sfruttamento mentre “si congratulano del successo perché in Europa arriva meno gente” dall’Africa. E’ con queste parole di dura accusa che la presidente internazionale di Médecins sans Frontieres, Joanne Liu, ha aperto una conferenza stampa tenuta a Bruxelles dopo la pubblicazione della lettera aperta inviata ai leader europei. Reduce da una visita in Libia, durante la quale ha avuto accesso al centro di detenzione ‘ufficiale’ di Tripoli, Liu ha riferito gli orrori visti affermando – ad esempio – che “le donne incinta sono oggetto di violenza sistematica”. Ha inoltre citato il caso di una persona portata in ospedale per grave malnutrizione: “Ci è voluto un mese per farlo guarire, ma poi è stato riportato nel campo a soffrire di nuovo la fame”.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.