RIGOPIANO: LE RESPONSABILITA’ DELLA TRAGEDIA

Redazione di Operai Contro, a Rigopiano le speranze dei miracoli ha lasciato il posto al lento conteggio del numero dei morti. Se si chiede di fare luce sulle responsabilità dei morti si viene zittiti. Chi esprime dubbi   sulla tempestività della protezione civile viene additato come sciacallo. il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio afferma: “Chi accusa i soccorsi attacca il Sistema Paese” e il premier Paolo Gentiloni, domenica da Fazio, continua a parlare di “evento eccezionale”, “non bisogna cercare vendette, capri espiatori”. Si devono solo cercare i responsabili dei morti. Capire perchè ogni volta ci si deve appellare all’eroismo dei […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

a Rigopiano le speranze dei miracoli ha lasciato il posto al lento conteggio del numero dei morti. Se si chiede di fare luce sulle responsabilità dei morti si viene zittiti. Chi esprime dubbi   sulla tempestività della protezione civile viene additato come sciacallo.

il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio afferma: “Chi accusa i soccorsi attacca il Sistema Paese” e il premier Paolo Gentiloni, domenica da Fazio, continua a parlare di “evento eccezionale”, “non bisogna cercare vendette, capri espiatori”.

Si devono solo cercare i responsabili dei morti. Capire perchè ogni volta ci si deve appellare all’eroismo dei soccoritori e mai guardare l’inefficenza e le responsabilità di chi dovrebbe evitare il verificarsi di tragedie.

Basta con il sostenere che gli eventi anche se eccezionali devono trasformarsi per forza in tragedie con morti e feriti

Un terremotato dell’Aquila

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.