TORINO IL CORTEO DEGLI OPERAI FIOM ATTACCATO DALLA POLIZIA

Redazione di Operai Contro, Continuano gli scontri a Torino: cinque fermi e tre poliziotti feriti al corteo della Fiom organizzato dal sindacato per protestare contro il Jobs act e contro il vertice Ue sul lavoro in programma al Teatro Regio. La polizia sta sparando lacrimogeni agli studenti e rappresentanti dei centri sociali dopo che questi ultimi hanno rimosso una parte delle transenne che sbarrano la strada verso il Regio. Gli studenti hanno lanciato petardi, pomodori, bottiglie, uova, fumogeni e palline di vernice verso il cordone di polizia che presidia l’accesso di Piazza Castello verso il Regio. Gli studenti si […]
Condividi:

TORINO 17-10-2014

Redazione di Operai Contro,

Continuano gli scontri a Torino: cinque fermi e tre poliziotti feriti al corteo della Fiom organizzato dal sindacato per protestare contro il Jobs act e contro il vertice Ue sul lavoro in programma al Teatro Regio.

La polizia sta sparando lacrimogeni agli studenti e rappresentanti dei centri sociali dopo che questi ultimi hanno rimosso una parte delle transenne che sbarrano la strada verso il Regio.

studenti-torino645

Gli studenti hanno lanciato petardi, pomodori, bottiglie, uova, fumogeni e palline di vernice verso il cordone di polizia che presidia l’accesso di Piazza Castello verso il Regio.

Gli studenti si sono uniti ai diecimila lavoratori aderenti al sindacato scesi in piazza questa mattina. Presente anche il segretario generale del sindacato

In allegato il volantino distribuito dalla FIOM   SCIOPERO_17(2)

Un operaio di Torino

Condividi:

2 Comments

  1. campagnadiprimavera

    Potenza e potere dei numeri: Con diecimila operai in piazza, qualsiasi città diventa ingovernabile, lo sanno bene padroni e sindacalisti. Bisognerebbe ripeterlo fino alla noia, prima e durante lo sciopero. Se poi non si “muove” niente, allora non c’è speranza, il ventennio liberista ha lavorato bene: Ai fianchi e alla testa.

  2. luigi

    campagnadiprimavera ha ragione
    I sindacalisti ci portano a spasso e ci prendono per il culo
    10 mila operai prendono qualsiasi città
    Landini ha fatto uno sciopero per propagandare la processione di Roma.
    Landini non ha difeso gli operai, ma la polizia
    Operai dobbiamo imparare a liquidare i sindacalisti venduti
    Renzi, Camusso, Landini, Chiamparini sono dello stesso partito: il Pd
    Il Pd è contro gli operai
    Il Pd è con i padroni