La grande coalizione di Obama contro il popolo Kurdo e i mussulmani

Redazione di Operai Contro, la grande coalizione di Obama continua a disseminare polpette avvelenate per i Kurdi La grande coalizione di Obama sa bene che i bombardamenti contro l’ISIS servono solo ad ammazzare i civili che sono dalla parte dell’ISIS. I Kurdi del PKK  servono alla grande coalizione di Obama come carne da cannone contro i mussulmani dell’ISIS Ora i kurdi del PKK dovranno guardarsi dall’esercito turco che li massacra da anni. Il Parlamento turco ha approvato la mozione del governo che apre all’invio di truppe in Iraq e Siria per fronteggiare lo Stato Islamico e “ogni altra formazione […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la grande coalizione di Obama continua a disseminare polpette avvelenate per i Kurdi

La grande coalizione di Obama sa bene che i bombardamenti contro l’ISIS servono solo ad ammazzare i civili che sono dalla parte dell’ISIS.

I Kurdi del PKK  servono alla grande coalizione di Obama come carne da cannone contro i mussulmani dell’ISIS

Ora i kurdi del PKK dovranno guardarsi dall’esercito turco che li massacra da anni.

Il Parlamento turco ha approvato la mozione del governo che apre all’invio di truppe in Iraq e Siria per fronteggiare lo Stato Islamico e “ogni altra formazione terrorista”.

Il piccolo particolare è il seguente: per i padroni Turchi, il PKK sono terroristi.

I padroni Turchi ne approfitteranno per macellarli

Il PKK non può continuare a mangiare polpette avvelenate, ma deve rivolgersi contro i padroni turchi.

La mozione, approvata dopo un dibattito a porte chiuse, spiana la strada a un maggiore coinvolgimento di Ankara nelle operazioni che una coalizione di potenze internazionali guidate dagli Stati Uniti. Il via libera è stato approvato a larga maggioranza, con 298 voti a favore e 98 contrari. Hanno votato a favore il partito al governo, Giustizia e Sviluppo (Akp), e quello nazionalista Partito del Movimento nazionalista (Mhp), mentre hanno votato contro il kemalista Partito repubblicano popolare (Chp) e il curdo Partito popolare democratico (Hdp).

In precedenza il Parlamento aveva approvato azioni in Iraq e Siria solo per attaccare i separatisti curdi o per sventare le minacce poste dal regime siriano.

“Nella lotta contro il terrorismo – aveva detto ieri Tayyip Recep Erdogan – siamo aperti e pronti a ogni tipo di cooperazione. Tuttavia, la Turchia non è un Paese che permetterà di essere usato per soluzioni temporanee. Una lotta efficace contro l’Isil o altre organizzazioni terroristiche sarà la nostra priorità. L’immediata rimozione dell’amministrazione a Damasco, l’unità territoriale della Siria e l’instaurazione di una amministrazione che abbracci tutti continuerà a essere la nostra priorità”.

I militanti dello Stato islamico si stanno preparando a una battaglia di strada a Kobani.

Lo rende noto Ismet Sheikh Hasan, ufficiale delle forze peshmerga curde, spiegando che i militanti stanno avanzando nonostante nuovi raid compiuti dalla coalizione internazionale nella notte. ”Ci stiamo preparando a una battaglia per la strada. Non sono ancora entrati a Kobani, ma noi ci stiamo preparando”, ha spiegato ancora Hasan. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, i combattenti dell’Isil sono appena a “qualche centinaio di metri” da Kobani sul lato orientale e sudorientale.

Sempre in Siria oggi alcune centinaia di persone hanno partecipato a una manifestazione a Homs, riconquistata nella primavera scorsa dalle forze lealiste, per chiedere la destituzione del governatore, che accusano di avere nascosto la gravità di un duplice attentato in cui ieri sono morte 53 persone, di cui 46 bambini. Secondo l’Ondus, i funerali delle vittime, svoltisi stamane, si sono trasformati in una protesta con un sit-in.

Intanto in Iraq almeno 42 soldati sono stati uccisi in un’offensiva dello Stato islamico nel distretto di Hit, 150 chilometri a ovest di Baghdad.

Obama ha scatenato la terza guerra mondiale contro i mussulmani

Per noi operai non ci sono paure

Guerra alla guerra dei padroni

Un operaio

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.