ORGANIZZIAMO UNA COLLETTA

Condividi:

[k]Mi sono tappata
la bocca per due anni[k]
Lella Bertinotti si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Salottieri e mondani? [k]Falsita’! Per anni abbiamo fatto fatica a pagare il mutuo[k]
foto
Lella l’amica di Valeriona Marini. Lella in prima fila alle prime. Lella sorridente, con la messinpiega appena fatta. Lella orgogliosa, stretta al marito Fausto Bertinotti – lui, colpevole di circolare col pullover di chachemire sulle spalle – agli eventi mondani. La sinistra piu’ dura e pura non ha mai nascosto un certo fastidio nei confronti di questa coppia collaudata, accusata a mezza bocca di essere radical chic, o peggio di confondersi con personaggi non all’altezza. Insomma, Fausto e Lella erano troppo mondani per essere dei compagni. E ora che Bertinotti e’ uscito dalla scena politica, la sua signora si vuol togliere qualche sassolino dalla scarpa: una preziosissima scarpa rosso lacca di Roger Vivier, annota caustica la giornalista di Chi che ha raccolto lo sfogo.

Insomma, sembrava che certe velate accuse, che certe battute buttate li non toccassero l’ex first lady della Camera. E invece no. [k]Mentre Fausto era presidente della Camera prevalevano gli impegni istituzionali, piacevoli ma formali. E mi sono tappata la bocca per due anni. e’ stato difficile, ma l’ho dovuto fare[k]. La giornata tipo della signora Bertinotti comincia con le trenta telefonate che riceve in mattinata da [k]amici e compagni[k]. Nonna Lella e’ impegnata due pomeriggi a settimana coi nipoti: [k]Il venerdi mi dedico ai nipoti grandi – precisa -. un altro pomeriggio invece sto con la piccola[k].

E i famosi salotti mondani? C’e’ ancora posto per i coniugi Bertinotti anche dopo la sconfitta elettorale? Lella non ci sta: [k]Siamo stati descritti come due mondani che vanno a ballare tutte le sere. Ce l’ho con chi avrebbe voluto chiuderci in un recinto di sporchi e ignoranti con i congiuntivi deboli[k]. Se poi si osa avanzare l’ipotesi che “certe” frequentazioni abbiano allontanato l’elettorato operaio, la signora Bertinotti sbotta: [k]Falsita’ del generone del centrosinistra. Abbiamo passato molto piu’ tempo davanti alle fabbriche e alle miniere che a casa di amici, noi. E per anni abbiamo fatto fatica a pagare il mutuo[k]. Meno male che anche nei momenti di difficolta’ economica c’era l’amore a scaldare i cuori di Fausto e Lella… Gelosa? [k]Impossibile. Tra una bella donna e una poesia lui sceglierebbe la poesia[k]. (Libero News)

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.