CANAVESE – LICENZIAMENTI E MORTE IN FABBRICA

Un altro operaio morto sul lavoro, questa volta alla Rg Polietilene di  Salassa, nel Canavese. Qui i padroni si sentono liberi di fare quello che vogliono: Arca di Ivrea                          103 licenziamenti Comital di Cirié                    140 licenziamenti Costantino di Favria                1 licenziamento Cabi di Cirié                           36 licenziamenti Innovis Comdata di Ivrea   272 licenziamento  o riassunzione a condizioni peggiorate Chi ne conosce altre di queste situazioni ? Miseria e lutto entrano nelle case operaie a macchia di leopardo Sindacalisti e […]
Condividi:

Un altro operaio morto sul lavoro, questa volta alla Rg Polietilene di  Salassa, nel Canavese.

Qui i padroni si sentono liberi di fare quello che vogliono:

Arca di Ivrea                          103 licenziamenti
Comital di Cirié                    140 licenziamenti
Costantino di Favria                1 licenziamento
Cabi di Cirié                           36 licenziamenti
Innovis Comdata di Ivrea   272 licenziamento  o riassunzione a condizioni peggiorate

Chi ne conosce altre di queste situazioni ?

Miseria e lutto entrano nelle case operaie a macchia di leopardo

Sindacalisti e politici con le chiacchiere vogliono smorzare la forza operaia per fare accettare promesse di soluzioni, sempre  future, che non si avverano e i padroni dietro a quella cortina fumogena   proseguono nei loro piani di riorganizzazione dello sfruttamento. I padroni e i loro accoliti vogliono piegare gli operai e i lavoratori ad accettare condizioni peggiori di sfruttamento.

Sta a operai e lavoratori del Canavese ad organizzarsi in prima persona per creare una linea di resistenza e ostacolare per quanto possibile le iniziative padronali.

romke

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.