ILVA: PADRONI, GOVERNO E SINDACATI INIZIANO IL BALLO DEGLI ESUBERI

Redazione di Operai Contro, Padroni, governo e sindacati tra una sbafata e l’altra hanno dato inizio al ballo degli esuberi. Lo fanno tranquilli sulla pelle di noi operai. Così,il premier Paolo Gentiloni si è rivolto ai sindacati nell’incontro sull’ILVA , in corso a Palazzo Chigi,”Noi pensiamo di aver fatto molto in questo lavoro e ho visto un lavoro importante. Ora abbiamo un percorso su cui il governo mette tutto il proprio peso in termini di garanzie occupazionali, di salute e di ambiente e per ciò ritiene utile il confronto con voi, con gli aggiudicatari e con i commissari”.  con […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Padroni, governo e sindacati tra una sbafata e l’altra hanno dato inizio al ballo degli esuberi. Lo fanno tranquilli sulla pelle di noi operai.

Così,il premier Paolo Gentiloni si è rivolto ai sindacati nell’incontro sull’ILVA , in corso a Palazzo Chigi,”Noi pensiamo di aver fatto molto in questo lavoro e ho visto un lavoro importante. Ora abbiamo un percorso su cui il governo mette tutto il proprio peso in termini di garanzie occupazionali, di salute e di ambiente e per ciò ritiene utile il confronto con voi, con gli aggiudicatari e con i commissari”.  con i sindacati su Ilva.”.

Gli unici con i quali non ha intenzione di confrontarsi sono gli operai dell’ILVA

La cordata Am Investco che si è aggiudicata l’Ilva è pronta a prendere 10mila lavoratori riducendo così gli esuberi a 4.200. Lo hanno detto i rappresentanti del governo ai sindacati secondo quanto riferito dal numero uno della Uilm, Rocco Palombella.

  “Chiediamo la salvaguardia dell’occupazione – ha detto Landini entrando a palazzo Chigi

Incontro che arriva dopo l’aggiudicazione dell’azienda a Am Investco e l’annuncio di migliaia di esuberi.

Il ballo è iniziato

Sono mesi che 4000 operai dell’ILVA sono in cassa integrazione per un accordo dei sindacati con i commissari di stato

Tra una sbafata e l’altra arriveranno ai soliti autolicenziamenti e alla cassa integrazione per mettercelo dolcente in  culo

I sindacalisti grideranno alla vittoria

Noi lavoriamo con la morte sulle spalle. Il padrone non ci garantisce nemmeno di sopravvivere, e voi ballate

Ma questa volta vi faremo ballare noi operai

Un Operaio dell’acciaio

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.