LE MENZOGNE DI RENZI: LIGURIA E PIEMONTE RISCHIO ALLUVIONE COME NEL ’94

Redazione di Operai Contro, Renzi non ha fatto niente come i governi che lo hanno preceduto. Renzi pensa che poche frasi ad effetto possano bastare a prendere in giro la popolazione. Renzi in due anni ha difeso solo i profitti dei padroni In Piemonte è esondato il fiume Tanaro in provincia di Cuneo. Il sindaco di Garessio (Cuneo), paventa un rischio alluvione come nel ’94. Chiusa al traffico la statale 28 del Colle di Nava, da Garessio fino al confine con la Liguria. Alcune torrenti in piena nel Ponente ligure e una decina di famiglie sfollate precauzionalmente nel Savonese sono le prime situazioni […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Renzi non ha fatto niente come i governi che lo hanno preceduto. Renzi pensa che poche frasi ad effetto possano bastare a prendere in giro la popolazione. Renzi in due anni ha difeso solo i profitti dei padroni

In Piemonte è esondato il fiume Tanaro in provincia di Cuneo. Il sindaco di Garessio (Cuneo), paventa un rischio alluvione come nel ’94. Chiusa al traffico la statale 28 del Colle di Nava, da Garessio fino al confine con la Liguria.

Alcune torrenti in piena nel Ponente ligure e una decina di famiglie sfollate precauzionalmente nel Savonese sono le prime situazioni critiche causate dalla pioggia in Liguria.  Preoccupano i livelli dei torrenti Argentina nel comune di Montalto Ligure (Imperia) e Arroscia tra l’Imperiese e Savonese che hanno superato la prima soglia di piena ordinaria. Oggi scuole chiuse a Genova, Savona, Sanremo, Imperia e Ventimiglia. Il rio Serpente ha tracimato nel Comune di Pornassio (Imperia): acqua e detriti hanno invaso la statale 28 che è stata chiusa. Cinque famiglie sono state sfollate ad Albisola Superiore e Ortovero, nel Savonese, Per lo stesso motivo sono chiuse la strada che unisce Ortovero a Villanova d’Albenga e quella da Bormida a Collemagno.

Il codice giallo è stato emesso in Toscana per temporali, vento e mareggiate. Anche in Lombardia l’allerta  scatta oggi. Previsto rischio idrogeologico nella zona nord della regione e rischio idraulico nei laghi e nei fiumi in provincia di Varese, Como, Lecco, Milano, Monza, Cremona, Lodi e Pavia.

Un abitante di Cuneo

garesio

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.