LA GUERRA DEI GANGSTER DEL PD

Redazione di Operai Contro, come in tutte le bande di gangster si è accesa la guerra nel Pd. Un fatto positivo perché noi operai veniamo a conoscere i segreti dei gangster Operai, dobbiamo buttare nella fogna questi delinquenti al servizi dei padroni Costruiamo il nostro Partito Vi invio un articolo  Un operaio di Torino   “Renzi è a Palazzo Chigi per volere dei poteri forti”. Fa discutere l’intervista a Repubblica di Susanna Camusso, oggi in edicola. A convincerlo, spiega, è una dichiarazione di Sergio Marchionne del 2 ottobre scorso, in cui l’amministratore delegato della Fiat parla del mercato del […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

come in tutte le bande di gangster si è accesa la guerra nel Pd.

Un fatto positivo perché noi operai veniamo a conoscere i segreti dei gangster

Operai,

dobbiamo buttare nella fogna questi delinquenti al servizi dei padroni

Costruiamo il nostro Partito

Vi invio un articolo 

Un operaio di Torino

 

“Renzi è a Palazzo Chigi per volere dei poteri forti”. Fa discutere l’intervista a Repubblica di Susanna Camusso, oggi in edicola. A convincerlo, spiega, è una dichiarazione di Sergio Marchionne del 2 ottobre scorso, in cui l’amministratore delegato della Fiat parla del mercato del lavoro e della necessità di “togliere i rottami dai binari”, precisando: “l’abbiamo messo là per quella quella ragione lì”. “Vede quella dichiarazione – sostiene il segretario generale della Cgil – non è mai stata smentita. A me colpisce molto che un cittadino svizzero che ha spostato le sedi legale e fiscale della Fiat all’estero possa dire: l’abbiamo messo là, e che lo possa fare senza suscitare alcuna reazione”.

Questo, dice ancora Camusso, “spiega l’attenzione del governo nei confronti dei grandi soggetti portatori di interessi particolari”. “Quelle parole di Marchionne – precisa – illustrano meglio di qualunque altro ragionamento perchè questo governo non ha alcuna disponibilità a confrontarsi con chi, come i sindacati, rappresenta interessi generali non corporativi”. “Il governo – aggiunge Camusso – copia le proposte delle grandi imprese di Confindustria”. E ancora: “Constato che per come è la norma dell’Irap favorirà prevalentemente le grandi imprese riducendo i loro costi. Ma non avrà nessun effetto sull’occupazione”.

Subito sono arrivate dure repliche dal Partito Democratico. In primis, quella del presidente del Pd, Matteo Orfini, che su Twitter ha scritto: “Cara Susanna Camusso, Matteo Renzi a Palazzo Chigi lo ha messo il Pd, decidendolo in direzione. E non ricordo festeggiamenti dei ‘poteri forti'”. Mentre l’eurodeputata, di area renziana, Pina Picierno ha risposto in maniera molto più dura: “Sono rimasta molto turbata dalle parole di Camusso che dice oggi a qualche giornale che Renzi è al governo per i poteri forti. Potrei ricordare che la Camusso è eletta con tessere false o che la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.