LIBIA: LE MILIZIE MUSSULMANE AVANZANO

Redazione di Operai Contro, i miliziani di Misurata, hanno preso il controllo dell’aeroporto di Tripoli. Lo annuncia la stessa formazione citata da Al Arabiya. La presa dello scalo, che si trova a circa 30 chilometri dalla capitale libica, arriva dopo 10 giorni di scontri con i miliziani armati dalla UE e dagli USA. Prima dell’aeroporto internazionale, i militari di Misurata hanno conquistato anche il palazzo del ministero dell’Interno. Lo ha affermato l’agenzia egiziana Mena. In Libia i bombardamenti umanitari di UE-USA con in prima fila i padroni italiani sono iniziati da tempo. In mattinata  due raid di aerei non identificati su Tripoli hanno causato “la morte di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i miliziani di Misurata, hanno preso il controllo dell’aeroporto di Tripoli.

Lo annuncia la stessa formazione citata da Al Arabiya. La presa dello scalo, che si trova a circa 30 chilometri dalla capitale libica, arriva dopo 10 giorni di scontri con i miliziani armati dalla UE e dagli USA.

Prima dell’aeroporto internazionale, i militari di Misurata hanno conquistato anche il palazzo del ministero dell’Interno. Lo ha affermato l’agenzia egiziana Mena.

In Libia i bombardamenti umanitari di UE-USA con in prima fila i padroni italiani sono iniziati da tempo.

In mattinata  due raid di aerei non identificati su Tripoli hanno causato “la morte di 15 miliziani e il ferimento di altri 20″: lo ha reso noto un leader delle brigate di Misurata citato dai media arabi. Se confermato, si tratterebbe del secondo raid in meno di una settimana.

 Gli aerei hanno “colpito anche la sede del ministero dell’Interno”.

Lunedì un primo raid compiuto da “aerei sconosciuti” ha colpito le postazioni dei miliziani. Le insinuazioni di alcuni media nordafricani hanno costretto Francia e Italia a smentire un proprio coinvolgimento.

In Iraq malgrado i bombardamenti gli islamici avanzano

In Libia nonostante i bombardamenti gli islamici avanzano

In Afghanistan dopo 10 anni di occupazione militare degli USA e dei loro alleati la resistenza islamica avanza

A Gaza dopo le stragi di Israele sostenute da UE e USA i palestinesi continuano a combattere

Tra non molto cadrà la dittatura egiziana

Gli operai di tutti questi paesi devono partecipare alla lotta contro i padroni arabi UE e USA, organizzarsi e lottare per prendere il potere

Un egiziano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.