Ucraina, bombardamento a Lugansk. “Molti morti civili”

Cronaca “Molti civili” sono morti in un bombardamento d’artiglieria delle truppe di Kiev che ieri ha colpito la zona est di Lugansk. Lo fa sapere il Comune della città dell’Ucraina orientale sul proprio sito internet ufficiale precisando che oggi è il dodicesimo giorno che Lugansk è’ senza elettricità e acqua corrente. L’esercito ucraino nel mentre ha circondato completamente la roccaforte separatista di Lugansk, nell’Ucraina orientale, e ha ripreso il controllo della strada che connette la città alla frontiera russa riconquistando il villaggio di Novosvitlivka. Lo fa sapere il portavoce del Consiglio di sicurezza ucraino, Andrii Lisenko. Negli ultimi tre giorni di […]
Condividi:

Cronaca

“Molti civili” sono morti in un bombardamento d’artiglieria delle truppe di Kiev che ieri ha colpito la zona est di Lugansk. Lo fa sapere il Comune della città dell’Ucraina orientale sul proprio sito internet ufficiale precisando che oggi è il dodicesimo giorno che Lugansk è’ senza elettricità e acqua corrente.

L’esercito ucraino nel mentre ha circondato completamente la roccaforte separatista di Lugansk, nell’Ucraina orientale, e ha ripreso il controllo della strada che connette la città alla frontiera russa riconquistando il villaggio di Novosvitlivka. Lo fa sapere il portavoce del Consiglio di sicurezza ucraino, Andrii Lisenko.

Negli ultimi tre giorni di combattimenti almeno 74 civili sono stati uccisi e 116 sono rimasti feriti nella regione di Donetsk, in Ucraina orientale. Lo fa sapere il dipartimento sanitario regionale precisando che da marzo hanno perso la vita 839 civili e 1.623 sono rimasti feriti.

Il numero dei morti nel conflitto in Ucraina è raddoppiato in quindici giorni, salendo a 2.086 vittime da metà aprile al 10 agosto. Lo denuncia l’Alto commissariato Onu per i diritti dell’uomo. L’ultimo bilancio del 26 luglio era di 1.129 morti.

Nove soldati ucraini sono stati uccisi e 18 sono rimasti feriti nelle ultime 24 ore di combattimento in Ucraina orientale. Lo fa sapere il portavoce del Consiglio di sicurezza ucraino, Andrii Lisenko, citato dall’agenzia Interfax.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.