BOLOGNA: SCIOPERO OPERAIE HOLIDAY INN

Redazione, lo sciopero prosegue ad oltranza. Domattina 2 dicembre conferenza stampa già convocata alle ore 10. Allego comunicato di oggi 1 dicembre, prima giornata di sciopero. COMUNICATO STAMPA: SCIOPERO HOLIDAY INN EXPRESS – BOLOGNA FIERA E’ in corso lo sciopero delle lavoratrici addette alle pulizie presso l’hotel Holiday Inn di Via del Commercio Associato – Bologna. Da tempo le lavoratrici lamentano tempi e carichi di lavoro eccessivi oltre al fatto che troppo spesso i cedolini paga riportano meno ore di quelle effettivamente prestate (e comunque sempre inferiori a quelle che dovrebbero svolgere contrattualmente). A ciò si aggiunge che, improvvisamente, […]
Condividi:

Redazione,

lo sciopero prosegue ad oltranza. Domattina 2 dicembre conferenza stampa già convocata alle ore 10. Allego comunicato di oggi 1 dicembre, prima giornata di sciopero.

COMUNICATO STAMPA: SCIOPERO HOLIDAY INN EXPRESS – BOLOGNA FIERA

E’ in corso lo sciopero delle lavoratrici addette alle pulizie presso l’hotel Holiday Inn di Via del Commercio Associato – Bologna.

Da tempo le lavoratrici lamentano tempi e carichi di lavoro eccessivi oltre al fatto che troppo spesso i cedolini paga riportano meno ore di quelle effettivamente prestate (e comunque sempre inferiori a quelle che dovrebbero svolgere contrattualmente).

A ciò si aggiunge che, improvvisamente, nella giornata di ieri, ci è stato comunicato che si sarebbe verificato un cambio di appalto nella giornata seguente.

Pertanto, l’obiettivo diventa di far assumere tutte le lavoratrici nella società subentrante con contratti a tempo indeterminato, senza periodo di prova, con gli scatti di anzianità maturati, facendo applicare il contratto collettivo Turismo pubblici esercizi (il più idoneo per il settore e decisamente più favorevole e in linea con la media dei salari del settore in luogo dell’attuale CCNL UNICI-CONFSAL).

Un presidio è attualmente in corso presso l’Hotel Holiday Inn e non si escludono altre iniziative al fine di tutelare i 15 posti di lavoro in gioco.

SI Cobas Bologna

Condividi:

Facebook Comments

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.