Sint di Filago (Bg): continuano gli scioperi contro gli esuberi

Redazione di Operai Contro, Otto ore di sciopero nella giornata del 30 giugno, quattro ieri e quattro anche mercoledì: Si moltiplicano le proteste alla Sint di Filago, azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di allestimenti di comunicazione visiva nei settori automotive, petrolifero, bancario, assicurativo e telefonico. Ormai quasi quotidianamente i lavoratori incrociano le braccia contro 35 esuberi. Qualche anno fa i dipendenti dell’azienda erano oltre 100, oggi sono 66, ma una nuova procedura di mobilità, aperta il 21 aprile, chiede di ridurli ulteriormente. A metà dello scorso febbraio, si sono chiusi 24 mesi di Contratto di solidarietà. In questi anni, in occasione dell’apertura di diverse procedure di mobilità, una quarantina […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Otto ore di sciopero nella giornata del 30 giugno, quattro ieri e quattro anche mercoledì: Si moltiplicano le proteste alla Sint di Filago, azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di allestimenti di comunicazione visiva nei settori automotive, petrolifero, bancario, assicurativo e telefonico.

Ormai quasi quotidianamente i lavoratori incrociano le braccia contro 35 esuberi. Qualche anno fa i dipendenti dell’azienda erano oltre 100, oggi sono 66, ma una nuova procedura di mobilità, aperta il 21 aprile, chiede di ridurli ulteriormente.

A metà dello scorso febbraio, si sono chiusi 24 mesi di Contratto di solidarietà. In questi anni, in occasione dell’apertura di diverse procedure di mobilità, una quarantina di lavoratori, fino ad ora su base esclusivamente volontaria, ha lasciato l’azienda.

Gli autolicenziamenti sono il risultato della cassa integrazione e dei contratti di solidarietà, gestiti dal sindacato

Grazie ai sindacalisti corrotti si è passato da un licenziamento all’altro. Ora basta
Un operaio
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.