Accordo sindacati e padroni alla Unicoop Tirreno

Redazione di Operai Contro,  È stato siglato nella notte un accordo tra le organizzazioni sindacali e Unicoop Tirreno. La Unicoop Tirreno aveva chiesto 600 esuberi. L’accordo prevede la chiusura della procedura di mobilità con l’unico criterio che i sindacati non faranno opposizione all’autolicenziamento. La garanzia che avremo noi lavoratori per 36 mesi è quella degli ammortizzatori sociali: autolicenziamenti, cassa integrazione e contratti di solidarietà. Solo i sindacalisti e il padrone possono parlare di vittoria. Ora verrà organizzato un bel referendum e democraticamente ci faranno approvare l’inculata Un lavoratore
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

 È stato siglato nella notte un accordo tra le organizzazioni sindacali e Unicoop Tirreno. La Unicoop Tirreno aveva chiesto 600 esuberi.

L’accordo prevede la chiusura della procedura di mobilità con l’unico criterio che i sindacati non faranno opposizione all’autolicenziamento. La garanzia che avremo noi lavoratori per 36 mesi è quella degli ammortizzatori sociali: autolicenziamenti, cassa integrazione e contratti di solidarietà. Solo i sindacalisti e il padrone possono parlare di vittoria.

Ora verrà organizzato un bel referendum e democraticamente ci faranno approvare l’inculata

Un lavoratore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.