ITALIA: TERRA DEI FUOCHI

Redazione di operai Contro, ieri a Pomezia è divampato un incendio nello stabilimento di stoccaggio e smaltimento di rifiuti industriali Eco X. 21 comuni sono stati coinvolti dalla nuvola nera: nel pomeriggio la sindaca Raggi, in qualità di primo cittadino della Città metropolitana di Roma, ha invitato, su indicazione della Asl a tenere le finestre chiuse di abitazioni, uffici ed ospedali. il sindaco di Pomezia Fabio Fucci (M5s) invitando gli abitanti a lavare accuratamente frutta e verdura ed anche chiudendo le scuole ed evacuando le abitazioni nel raggio di 100 metri dall’incendio. E’ bruciata la plastica si è prodotto […]
Condividi:

Redazione di operai Contro,

ieri a Pomezia è divampato un incendio nello stabilimento di stoccaggio e smaltimento di rifiuti industriali Eco X. 21 comuni sono stati coinvolti dalla nuvola nera: nel pomeriggio la sindaca Raggi, in qualità di primo cittadino della Città metropolitana di Roma, ha invitato, su indicazione della Asl a tenere le finestre chiuse di abitazioni, uffici ed ospedali. il sindaco di Pomezia Fabio Fucci (M5s) invitando gli abitanti a lavare accuratamente frutta e verdura ed anche chiudendo le scuole ed evacuando le abitazioni nel raggio di 100 metri dall’incendio.

E’ bruciata la plastica si è prodotto la diossina. L’ASL sospetta che è bruciato anche l’amianto.

Tutta l’Italia è terra dei fuochi. A napoli sono anni che bruciano le discariche abusive e non. In alcune città ci sono gli inceneritori che ammorbano l’aria.

Amministrazioni comunali e padroni traggono profitti dalla munnezza.

Uomini donne e bambini continuanoi a morire

Un abitante della terra dei fuochi

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.