EMIGRANTI: CONTINUA LA STRAGE NEL MEDITERRANEO

DALLA REPUBBLICA Ci sono almeno 22 morti su un barcone sovraccarico di migranti al largo della Libia. Lo rende noto un fotografo della France Presse a bordo della nave Astral. Il barcone di legno aveva a bordo circa mille persone. Il fotografo Aris Messinis ha individuato per ora nella stiva del barcone 22 corpi: “Sono morti soffocati nella stiva, schiacciati dal peso delle persone stipate nella imbarcazione”.  Un nuovo barcone sovraccarico che si trasforma nell’ennesima bara in questa infinita strage nel Mediterraneo. Solo oggi sono almeno 30 i migranti che hanno perso la vita in diversi naufragi – almeno […]
Condividi:

DALLA REPUBBLICA

Ci sono almeno 22 morti su un barcone sovraccarico di migranti al largo della Libia. Lo rende noto un fotografo della France Presse a bordo della nave Astral. Il barcone di legno aveva a bordo circa mille persone. Il fotografo Aris Messinis ha individuato per ora nella stiva del barcone 22 corpi: “Sono morti soffocati nella stiva, schiacciati dal peso delle persone stipate nella imbarcazione”.  Un nuovo barcone sovraccarico che si trasforma nell’ennesima bara in questa infinita strage nel Mediterraneo.

Solo oggi sono almeno 30 i migranti che hanno perso la vita in diversi naufragi – almeno quattro – avvenuti al largo delle coste nordoccidentali libiche mentre stavano tentando la traversata verso l’Europa. Altri 305 sono stati tratti in salvo dalle autorità locali. A quasi due settimane dal barcone colato a picco vicino al Delta del Nilo in Egitto con oltre 200 morti, 164 sopravvissuti ed un centinaio di dispersi.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.